Messina, addio a Paolo Chillé: “Hai lottato da eroe, resterai nei nostri cuori”

Paolo Chillè 28enne di Messina affetto da un raro tumore in fase metastatica all’interno della gabbia toracica non ce l’ha fatta

Messina, Paolo Chillè

Un addio doloroso di quelli che strappano le lacrime e fanno venire tanti interrogativi sul senso della vita. Paolo Chillé ragazzo di 28 anni originario di Messina è volato in cielo dopo aver lottato con tutto se stesso contro una rara malattia (tumore in fase metastatica all’interno della gabbia toracica).

La sua storia aveva commosso non solo la Sicilia, bensì l’intero stivale. I suoi cari tramite una raccolta fondi online lo hanno portato addirittura negli Stati Uniti per cercare di battere il male che lo affliggeva, ma alla fine Paolo non ce l’ha fatta.

Nonostante ciò, Paolo è comunque un vincitore. Durante il suo calvario non ha mai perso il sorriso e ha cercato di trasmettere alle persone vicine e al resto del mondo un messaggio di speranza. “L’importante è affrontarla sempre con il sorriso, con la forza dei propri familiari si riesce a superare tutto” – queste le parole del ragazzo in video realizzato lo scorso anno.

Paolo Chillé, la sua battaglia contro la malattia arrivata fino in California

Paolo Chillè

Lottava da circa 5 anni contro questo male rarissimo, ma voleva riprendersi in mano la sua vita, realizzare i suoi sogni e coronare la sua storia d’amore con Pamela, sempre al suo fianco anche nei momenti più difficili. Desideri più che legittimi per un ragazzo così giovane, che come i suoi coetanei aveva una gran voglia di vivere.

Il 23 ottobre 2019 insieme alla sua famiglia era riuscito a coronare il sogno di andare negli Stati Uniti presso l’Oncology Center research in California per provare delle terapie sperimentali e tentare il difficile intervento chirurgico risolutore. Il destino atroce però alle vote si nutre delle aspirazioni più profonde delle persone e le fa sue in un attimo.

L’annuncio è stato dato dalla pagina Facebook che si occupava della raccolta fondi. Una breve didascalia con su scritto: “Il nostro grande eroe Paolo, è volato in cielo”

Tanti i messaggi di cordoglio postati dagli utenti sui social network sotto, tra cui vanno menzionati alcuni particolarmente toccanti:

  • Ci hai insegnato a vivere e adesso goditi il paradiso che sicuramente ti sei guadagnato;

  • Hai finito di soffrire, sei stato un guerriero e anche se per poco è stato un piacere aver conosciuto te e la tua ragazza Pamela;

  • Adesso sei tra gli angeli e nulla più può accadere;

  • Ora sei una stella che illumina il cielo di coloro che ti hanno amato e hanno fatto di tutto per regalarti un po’ di speranza. 

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=3744583652237389&id=2696007793761652

LEGGI ANCHE >>> Coppia senegalesi prende bus: dimenticano figlio di 3 anni

LEGGI ANCHE >>> “mentre pestavano Willy gli gridavano sporco negro” VIDEO

Impostazioni privacy