Coronavirus, bollettino 8 settembre: contagi in aumento, e lunedì le scuole

I nuovi numeri del coronavirus in Italia con il bolletrtino diramato dal Ministero della Salute. E lunedì dovrebbero riaprire le scuole.

(Photo by Omar Marques/Getty Images)

Lunedì dovrebbero riaprire le scuole e il ministro Azzolina annuncia: “Durante l’anno saranno fatti test a campione anche agli studenti, il rischio zero non esiste, proviamo a ridurlo il più possibile per avere la massima sicurezza. I test sierologici al personale scolastico ci sono, tanto personale li sta facendo”.

I numeri dell’8 settembre in Italia

1370 nuovi casi nelle ultime 24 ore, 10 i decessi

Le Regioni che hanno registrato più incrementi sono state Lombardia (+271), Campania (+249), Puglia (+143), Lazio (+129) e Veneto (+105). Stabile a 143 (+1) il dato delle terapie intensive.

Bollettino coronavirus 8 settembre: focolaio a Palermo

12 i dipendenti dell’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo (Rap) sono risultati positivi al Coronavirus. Dal momento che il personale è sempree più carente, l’azienda ha chiesto l’intervento dell’esercito per non peggiorare l’emergenza rifiuti in città, già preoccupante in alcune zone dove non è più passato nessuno a raccogliere l’immondizia negli ultimi giorni.

Coronavirus Veneto, 105  nuovi contagi e due decessi

Nel Veneto che non riesce a trovare la pace, ci sono oggi 8 settembre, 105 nuovi positivi, nelle ultime 24 ore si registrano anche due decessi che portano il computo complessivo dei morti (tra ospedali e case di riposo) a 2.132. Il numero degli infetti dall’inizio dell’epidemia tocca  invece quota 24.118.
Andiamo a Sud dove sono 143 i nuovi contagi da coronavirus in Puglia, su 3.590 tamponi effettuati. Nelle ultime 24 ore 3 decessi: 2 in provincia di Bari e 1 in provincia di Taranto. Gli attualmente positivi sono 1.321, di cui 170 ricoverati negli ospedali. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.042.
Impostazioni privacy