Foggia, a 19 anni la sua missione era aiutare gli altri: addio Ciro

Si chiamava Ciro Campagna il volontario della Protezione Civile venuto a mancare in seguito ad un tragico incidente stradale a Cerignola in provincia di Foggia

Ciro Campagna
Fonte Facebook – Ciro Campagna

Una giovane vita spezzata per via di un incidente. Ciro Campagna è volato in cielo a soli  19 anni per colpa di un’automobile che l’ha investito lungo l’autostrada A16 nei pressi di Cerignola (provincia di Foggia).

Era un volontario della Protezione Civile. Aveva deciso di impegnarsi nel sociale, nell’aiuto verso il prossimo. Adesso lo continuerà a fare in paradiso, lì dove vanno le anime buone che non c’entrano nulla con questo mondo ricco di cattiverie e di ingiustizie.

Foggia, l’impegno di Ciro nella Protezione Civile

Ciro Campagna
Fonte Facebook – Ciro Campagna

Un destino beffardo visto che Ciro se n’è andato mentre stava supportando i Vigili del Fuoco impegnati a spegnere un incendio sulla Napoli-Canosa. Un vero eroe, che non si è mai tirato indietro quando si è trattato di fronteggiare situazioni di pericolo.

Nonostante la giovanissima età, aveva già dato manforte in operazioni piuttosto complesse. Stavolta però non ha potuto far nulla. Troppo gravi le lesioni causategli dall’impatto con il veicolo a 4 ruote. I medici del Policlinico Riuniti di Foggia hanno tentato di salvargli la vita attraverso alcuni interventi chirurgici. Le ferite riportate però non consentivano nessun genere di cura.

La dipartita di Ciro è stata annunciata dal sindaco di Foggia Franco Landella attraverso un post su Facebook (riportato in basso) in cui lo ha ricordato con parole commoventi.

I colleghi invece che non l’hanno mai abbandonato per un istante, hanno sperato fino all’ultimo in buone notizie, purtroppo mai arrivate. Dopo la triste notizie si sono prontamente attivati per aiutare la famiglia Campagna, terribilmente scossa dall’accaduto.

Hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per aiutare la madre e la sorellina del ragazzo. D’ora in poi Ciro avrà il compito di vegliare su di loro all’alto e di proteggerle così come ha sempre fatto durante la sua breve e coraggiosa esistenza.

https://www.facebook.com/franco.landella/posts/1602617079893242

LEGGI ANCHE >>> Ex lavoratore Ilva con cancro scrive a Conte:“Voglio lavorare”

LEGGI ANCHE >>> Cuneo, volo in un silos: 22enne muore, collega lotta per la vita

Impostazioni privacy