Lecrerc impreca contro il box Ferrari, la radio era accesa: “figli di p***”

Il giovanissimo pilota della Ferrari, Lecrerc, si sfoga contro il suo box ma non sa di avere la radio aceesa. E si sente tutto.

charles leclerc foto getty

Non c’è pace per la Ferrari. Una stagione partita malissimo e un’altra, quella scorsa, passata ancora una volta a guardare da dietro le Mercedes. E quest’anno ci si mettono anche le bizze dei due piloti, Vettel e Lecrerc, a creare nella scuderia di Maranello un ambiente almeno imbarazzante.

Del resto, nonostante i compensi milionari, non deve essere facile per due piloti professionisti, il navigato Vettel e la promessa stella nascente Lecrerc, dovere accettare di guidare una macchina che sembra una lumachina in confronto alle altre. In Belgio i due si sono classificati al tredicesimo e quattordicesimo posto: roba da dire questa è solo un auto rossa non una Ferrari.

Lecrerc contro il box Ferrari, la radio era accesa: “figli di p***”

lecrerc, foto getty

Vuoi per lo stress fisico ed emotivo per la corsa, vuoi per l’umiliazione per essere ancora una volta laggiù, lontanto dai migliori, ieri in Belgio Charles Leclerc ha sbottato, imprecato contro il box, credendo di avere la radio spenta.

Ma dai box, riferiscono, hanno sentito tutto: quel “putain de ta race” urlato in francese  che corrisponde all’italiano figli di p***, insieme ad altre parolacce impronunciabili, sono arrivate via etere direttamente al box Ferrari. Il monegasco non ci sta a perdere e i tecnici che lo hanno ascoltato nel suo sfogo, dovranno riflettere sul perchè di un’annata tanto disastrosa.

LEGGI ANCHE -> F1 Austria: in ginocchio contro il razzismo, Lecrerc e altri rifiutano

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi salvo per miracolo, disastro sfiorato nel GP d’Austria

Impostazioni privacy