Dormivano abbracciate, un albero caduto sulla tenda uccide due sorelline

Tragedia per una famiglia torinese in vacanza a Massa Carrara. Il maltempo ha causato la caduta di un albero su una tenda e la morte di due sorelle.

Un tragico scherzo del destino. Quel maltempo che aveva fatto decidere alla famiglia di restare una notte in più in campeggio, è stato poi il carnefice di due sorelle di 3 e 14 anni, la mattina che precedeva il ritorno a casa.

Il nubifragio di sabato pomeriggio aveva fatto desistere la famiglia composta dai genitori e tre figlie: troppo pericoloso partire con una tempesta simile, meglio mettersi in viaggio la domenica mattina: mai decisione è risultata più funesta.

Alle sette di domenica 30 agosto, un nuovo violentissimo nubifragio si è abbattuto su gran parte della Toscana, Massa Carrara e la provincia le zone più colpite. Ed è a Marina di Massa che campeggiavano i cinque piemontesi.

La tragedia nel campeggio Verde Mare, in località Partaccia. La famiglia si era divisa tra un bungalow dove dormivano padre e madre, e una tenda per le figlie più ‘avventurose’: tre ragazze di 19, 14 e la più piccola di 3 anni.

Dormivano abbracciate, un albero caduto sulla tenda le uccide: come è potuto succedere?

L’ultima notte in campeggio, l’indomani era previsto il ritorno a Torino dopo le vacanze. Ma alle 7 del mattino un nubifragio ha travolto tutto ciò che incontrava sulla sua strada, compreso un pioppo alto 4 metri che era cresciuto all’interno della struttura, tra tende e roulotte.

L’albero è stato letteralmente sradicato dal terreno ed è caduto proprio sulla tenda dove dormivano le tre ragazze. La piccola di 3 anni è morta sul colpo, inutili i tempestivi tentativi di rianimarla da parte del 118. La 14enne che dormiva abbracciata alla sorella minore, è morta poco dopo il suo ricovero all’ospedale di Massa.

Ora si dovrà capire cosa sia successo in quella mezz’ora maledetta. Capire come un albero così possente possa essere caduto, nonostante la violenza del nubifragio. La procura di Massa Carrara ha aperto un’inchiesta.

Impostazioni privacy