<p><strong>Provincia di Torino, parte per le vacanze e abbandona sul balcone dieci cuccioli senza cibo e acqua, la denuncia dei vicini.</strong></p>
<figure id="attachment_84785" aria-describedby="caption-attachment-84785" style="width: 640px" class="wp-caption alignnone"><img class="size-medium wp-image-84785" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2020/08/cani-abbandonati-650x394.jpg" alt="Torino, parte per le vacanze ed abbandona dieci cani: salvati dalla polizia" width="650" height="394" /><figcaption id="caption-attachment-84785" class="wp-caption-text">I cani abbandonati (Fonte foto: Fanpage)</figcaption></figure>
<p>Banchette, provincia di Torino: un cittadino avverte da diversi giorni guaiti e lamenti e decide di segnalare tutto alla polizia. Gli uomini delle forze dell&#8217;ordine, scopriranno che su un balcone nelle vicinanze, ci sono <strong>dieci cani abbandonati senza cibo né acqua</strong>.</p>
<p>Per fortuna, l&#8217;intervento degli uomini del 113 è arrivato in tempo per salvarli tutti, i due cani adulti ed i loro otto cuccioli. Il proprietario, che era partito per le vacanze lasciandoli alla loro sorte, è stato denunciato per abbandono e maltrattamento di animali.</p>
<h2>Parte per le vacanze, ma abbandona dieci cani</h2>
<figure id="attachment_84790" aria-describedby="caption-attachment-84790" style="width: 640px" class="wp-caption alignnone"><img class="size-medium wp-image-84790" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2020/08/GettyImages-139768333-650x469.jpg" alt="" width="650" height="469" /><figcaption id="caption-attachment-84790" class="wp-caption-text">Fonte foto: (Getty Images)</figcaption></figure>
<p>A poco è probabilmente servito il monito lanciato dalla Polizia di Stato stessa, che con uno slogan, aveva provato a sensibilizzare i cittadini sulla questione abbandoni degli animali, prima delle vacanze estive. <em>&#8220;Se non ti porto non parto&#8221;, </em>questa la frase che avrebbe dovuto far breccia nel cuore di chi purtroppo, pietà non ne ha per questi poveri animali domestici.</p>
<p>Ed un cittadino della provincia di Torino, non ne ha avuta per ben dieci cani, tutti lasciati <strong>senza cibo e acqua</strong>, all&#8217;interno di un balcone, senza accesso all&#8217;interno della casa. Dieci dogo argentini quindi, erano costretti a muoversi in pochissimo spazio ed espletare lì le funzioni fisiologiche, mentre rischiavano la vita per malnutrizione.</p>
<p>A salvarli, la chiamata di un uomo che, sentiti più volte i lamenti, ha richiesto l&#8217;intervento della polizia. Gli agenti, resosi subito conto delle condizioni degli animali, hanno a loro volta contattato con celerità un veterinario della ASL per le visite di rito. Il veterinario, non ha potuto che constatare le gravi condizioni in cui versavano le bestioline.</p>
<p>A coadiuvare l&#8217;intervento della polizia, quello dei vigili del fuoco, necessari per la rimozione di una grata di ferro e quindi, per il recupero dei cani. La persona che li ha abbandonati, per ora risulta irreperibile, ma è già stata denunciata per<strong> abbandono e maltrattamento di animali</strong>.</p>
<p><strong>LEGGI ANCHE>;>;>; <a href="https://www.chenews.it/2020/08/24/cucciolo-costretto-bagno-muore/" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Cucciolo di cane costretto a fare il bagno muore</a></strong></p>
<p><strong>LEGGI ANCHE>;>;>; <a href="https://www.chenews.it/2020/08/26/andrea-bocelli-veronica-berti-denunciati/" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Cagnolina morta, denunciati Andrea Bocelli e la moglie</a></strong></p>