Torino, parte per le vacanze e abbandona dieci cani senza cibo e acqua

Provincia di Torino, parte per le vacanze e abbandona sul balcone dieci cuccioli senza cibo e acqua, la denuncia dei vicini.

Torino, parte per le vacanze ed abbandona dieci cani: salvati dalla polizia
I cani abbandonati (Fonte foto: Fanpage)

Banchette, provincia di Torino: un cittadino avverte da diversi giorni guaiti e lamenti e decide di segnalare tutto alla polizia. Gli uomini delle forze dell’ordine, scopriranno che su un balcone nelle vicinanze, ci sono dieci cani abbandonati senza cibo né acqua.

Per fortuna, l’intervento degli uomini del 113 è arrivato in tempo per salvarli tutti, i due cani adulti ed i loro otto cuccioli. Il proprietario, che era partito per le vacanze lasciandoli alla loro sorte, è stato denunciato per abbandono e maltrattamento di animali.

Parte per le vacanze, ma abbandona dieci cani

Fonte foto: (Getty Images)

A poco è probabilmente servito il monito lanciato dalla Polizia di Stato stessa, che con uno slogan, aveva provato a sensibilizzare i cittadini sulla questione abbandoni degli animali, prima delle vacanze estive. “Se non ti porto non parto”, questa la frase che avrebbe dovuto far breccia nel cuore di chi purtroppo, pietà non ne ha per questi poveri animali domestici.

Ed un cittadino della provincia di Torino, non ne ha avuta per ben dieci cani, tutti lasciati senza cibo e acqua, all’interno di un balcone, senza accesso all’interno della casa. Dieci dogo argentini quindi, erano costretti a muoversi in pochissimo spazio ed espletare lì le funzioni fisiologiche, mentre rischiavano la vita per malnutrizione.

A salvarli, la chiamata di un uomo che, sentiti più volte i lamenti, ha richiesto l’intervento della polizia. Gli agenti, resosi subito conto delle condizioni degli animali, hanno a loro volta contattato con celerità un veterinario della ASL per le visite di rito. Il veterinario, non ha potuto che constatare le gravi condizioni in cui versavano le bestioline.

A coadiuvare l’intervento della polizia, quello dei vigili del fuoco, necessari per la rimozione di una grata di ferro e quindi, per il recupero dei cani. La persona che li ha abbandonati, per ora risulta irreperibile, ma è già stata denunciata per abbandono e maltrattamento di animali.

LEGGI ANCHE>>> Cucciolo di cane costretto a fare il bagno muore

LEGGI ANCHE>>> Cagnolina morta, denunciati Andrea Bocelli e la moglie

Impostazioni privacy