Roma: “noi la mascherina non la mettiamo” Botte a poliziotti e giornalisti

I ‘negazionisti’ di Ponte Milvio e Trastevere hanno aggredito a Roma sia la Polizia municipale che i carabinieri e non hanno risparmiato i giornalisti.

Al grido di Noi la mascherina non la mettiamo, tre ragazzi dai 20 ai 25 anni a ponte Milvio, una delle zone più frequentate della movida romana, hanno sfidato forze dell’ordine e giornalisti.

I tre hanno aggredito prima solo a parole e poi con le mani, i vigili che intimavano loro l’obbligo della mascherina dopo le 18. I giovani sono stati denunciati per rissa, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e due poliziotti sono finiti in ospedale.

Presi di mira anche alcuni fotografi che a ponte Milvio stavano facendo un servizio sui controlli e gli assembramenti nella Capitale, i giovani hanno tentato di aggredirli perchè non volevano essere fotografati.

Il bilancio dei minuti di follia è stato di due agenti della Polizia Locale feriti, un uomo e una donna.

Roma: “noi la mascherina non la mettiamo”: multe per assembramento

ponte milvio, foto pixabay

Continuano serrati i controlli a Roma per il rispetto delle distanze di sicurezza e della mascherina obbligatoria anche all’aperto dopo le ore 18. Il bilancio dei controlli dei carabinieri effettuati nei quartieri più frequentati dai giovani della movida, come Pigneto, San Lorenzo e Trastevere.

Due uomini ai quali i carabinieri avevano chiesto di mettere la mascherina durante la loro passeggiata in piazza Santa Maria in Trastevere, hanno iniziato ad innervosirsi: uno dei due ha offeso e minacciato i militari che, a quel punto, hanno portato entrambi in caserma.

Per tutti e due è scattata la sorpresa: sanzione di 400 euro a testa per la violazione delle norme anti-Covid, mentre il più esagitato, romano di 50 anni, è stato anche denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Gli stessi Carabinieri della Compagnia di Trastevere hanno poi denunciato a piede libero un tunisino di 40 anni, a Roma senza fissa dimora, che in viale Trastevere è stato sorpreso in possesso di una patente nautica intestata a un 72enne di Brugherio (MB), ovviamente rubata. Il 40enne è stato deferito all’Autorità giudiziaria con l’accusa di ricettazione.

Alla fine dei controlli si sono tirate le somme: ottantaquattro i veicoli fermati e 9 gli esercizi commerciali controllati, con 9 sanzioni amministrative elevate. In via San Giovanni in Laterano, il titolare di un minimarket è stato sanzionato per la vendita di alcolici oltre l’orario consentito.

Infine quattro stranieri sono stati accompagnati in commissariato: tra loro un parcheggiatore abusivo, multato e denunciato per violazione normativa sull’immigrazione e per l’attività commerciale esercitata senza autorizzazioni.

LEGGI ANCHE -> Paura a Roma: bus in fiamme e fumo nero in Viale Regina Margherita

LEGGI ANCHE -> Elena morta in moto per le buche di Roma: vince la mamma, perde la Raggi

Impostazioni privacy