Manuela Olivieri moglie Pietro Mennea chi è? Età, carriera e vita privata

Manuela Olivieri è la moglie di Pietro Mennea che questa sera verrà ricordato in prima serata su Rai Uno, con la fiction a lui dedicata. Conosciamola meglio.

Manuela Olivieri
foto facebook

Pietro Mennea verrà ricordato questa sera in prima serata con la replica della fiction in onda su Rai Uno, trasmessa qualche anno fa per cui presta il volto Michele Riondino. Il velocista morto nel 2013 ha ricevuto il soprannome di Freccia del Sud. Conosciamo meglio la moglie che ancora oggi porta avanti la storia e il nome dell’uomo a cui è stata accanto per tutta la vita.

Manuela Olivieri età

Non ci sono notizie riguardo l’età della moglie del velocista che sappiamo essere avvocato e giornalista.

Manuela Olivieri figli

La coppia che si è conosciuta nel 1990 ad una festa, quando lui aveva trentotto anni e lei ventiquattro, si è sposata nel 1996, ma non ebbero mai dei figli.

Manuela Olivieri e Pietro Mennea

Manuela Olivieri
foto facebook

La gente gli ha voluto e gli vuole bene ancora tantissimo, sarebbe bello nascesse un museo dedicato a lui. I progetti ci sono, io sono pronta e con me tanti amici, ma serve un percorso serio e duraturo. Sulla sua esperienza a Monaco 1972 e sui quei terribili giorni di settembre nero. Pietro ha sentito sempre tanto il dramma di quella strage e lo aveva scritto con passione: è tutto pronto. Presto saprete. Intanto ringrazio l’appassionato organizzatore Maurizio Marino che ha avuto la sensibilità per aiutarmi in questo progetto” queste le parole rilasciate dalla donna per Leggo e aggiunge: “Mennea e Borzov sono stati davvero legati. Pietro il giorno prima di vincere l’oro olimpico di Mosca parlò solo con lui. Discussero di politica, di libertà, non solo di sport. Si capivano, si stimavano. Sono stati due grandi campioni”.

Manuela Olivieri avvocato

Manuela Olivieri
foto facebook

Come accennato prima la moglie del primatista è giornalista e avvocato: “Ricordo che da piccola sognavo di fare la veterinaria. Poi invece… Ho frequentato il liceo Visconti, scuola soprattutto di vita. Pensi che il mio bisnonno sedeva, su quei banchi, accanto al papa Pio XII…!” ha ammesso in una lunga intervista.

LEGGI ANCHE>>> Pietro Mennea, quarant’anni dal suo record del 1979

LEGGI ANCHE>>> Vaccino anti-covid: arrivano le prime sperimentazioni

Impostazioni privacy