Bollettino coronavirus 24 agosto: non si muore quasi più di Covid

Il bollettino del 24 agosto diramato dal Ministero della salute: nel Lazio 146 nuovi casi, in Lombardia 110. Aumentano i contagi in Puglia (+46). 

Fonte foto: (Getty Images) 

Il nuovo bollettino sull’epidemia da Coronavirus in Italia, diramato come di consueto dal Ministero della Salute. Ieri c’è stata un’altra impennata dei nuovi positivi.

Ci sono già i primi dati che mostrano un aumento dei contagi in Puglia. Su 1.068 tamponi processati, oggi sono stati registrati 46 contagi: 30 in provincia di Bari, 10 nella Bat, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. Un dato così non capitava dal 30 aprile scorso. Per fortuna nessun decesso.

Oggi intanto è iniziata la sperimentazione del vaccino anti Covid made in Italy allo Spallanzani di Roma. “Nel Lazio si registrano oggi 24 agosto, 146 casi. Di questi, il 57% sono link di rientri, mentre quelli con link dalla Sardegna sono il 40% (59 casi)”. Lo rende noto nel suo appuntamento quotidiano, l’assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato: un solo decesso nelle ultime 24 ore.

I dati di oggi in Italia: 953 nuovi contagi e 4 decessi

Coronavirus bollettino 24 agosto: i contagi toscani sono quasi tutti di giovani

Uomo mascherina (fonte foto: Pixabay)

”In Toscana sono 11.219 i casi di positività al Coronavirus, 44 in più rispetto a ieri (23 identificati in corso di tracciamento e 21 da attività di screening)”, così  recita il bollettino della Regione. Che aggiunge: L’età media dei 44 casi odierni è di 36 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 56% è risultato asintomatico. Delle 44 positività odierne, 7 casi sono ricollegabili a rientri dall’estero’‘.

Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Il presidente della Regione, Enrico Rossi, annuncia su Facebook i presidi sanitari dove poter effettuare il prelievo dei tamponi nei luoghi di maggiore movimento: stazioni ferroviarie, alta velocità, porti e aeroporti.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Putin spiazza tutti: Abbiamo il primo vaccino testato sulla figlia

LEGGI ANCHE -> Vaccino anti coronavirus, la virologa cavia: novità importanti in autunno

Impostazioni privacy