Dipendente muore, il supermercato non chiude e lo nascondono tra clienti e scaffali

Dipendente di un supermercato Carrefour muore improvvisamente e invece di chiudere, i colleghi e i responsabili lo nascondono.

Come se nulla fosse, come se il detto ‘lo spettacolo deve continuare’ valesse anche quando c’è un cadavere al centro della scena. Invece di chiudere il supermercato, colleghi e responsabili hanno pensato bene di nasconderlo per terra sotto gli ombrelli, in attesa di ambulanze e polizia.

Magari si sarebbe potuto anche salvare, ma il supermercato non poteva fermarsi, l’orario di apertura era ormai prossimo. Manoel Moisés Cavalcante, un dipendente di un supermercato Carreforur di 59 anni, è improvvisamente morto mentre era al lavoro. I dirigenti del negozio hanno ordinato di coprire il cadavere con degli ombrelloni per non perdere clienti.

Anziché chiudere le porte e invitare i clienti a uscire in attesa venisse rimossa la salma hanno ordinato ai colleghi della vittima di coprire il corpo con alcuni ombrelloni lasciati aperti sul pavimento, ai quali sono stati affiancati anche degli scatoloni.

Dipendente muore, il supermercato non chiude e lo nascondono: Carrefour chiede scusa

La drammatica, inverosimile vicenda si è verificata a Recife, in Brasile. L’uomo deceduto, Manoel Moisés Cavalcante, era un lavoratore del supermercato, aveva 59 anni ed era addetto alla promozione di alcuni prodotti.

La notizia è stata confermata da Globo.com, una delle principali testate giornalistiche del paese. I clienti, indignati, hanno scattato alcune fotografie che poi sono state pubblicate sui social network.

I responsabili di Carrefour per il Brasile hanno risposto alle richieste di chiarimento: “Chiediamo scusa per il modo assolutamente inadeguato con cui è stata affrontata una tragedia come il triste e improvviso decesso di un nostro dipendente, il signor Moisés Santos. Lasciare il punto vendita aperto, invece di chiuderlo immediatamente, è stato un grave errore”.

Renato Barbosa, l’autore della foto che ha fatto il giro del mondo, ha dichiarato a Globo.com che il supermercato era pieno di clienti quando è avvenuta la tragedia e che in moltissimi sono potuti passare accanto al corpo di Santos: l’uomo a quanto pare è deceduto a causa di un arresto cardiaco intorno alle 7 e 30 del mattino e i dirigenti del market – anziché chiudere il negozio – hanno ordinato ai dipendenti di occultare il cadavere in attesa della polizia e di un’ambulanza che lo rimuovesse.

LEGGI ANCHE -> Trapani, si può morire cosi a 50 anni? Simone muore in condizioni allucinanti

LEGGI ANCHE -> Verona, 20enne muore davanti agli amici terrorizzati: impossibile crederci

Impostazioni privacy