A spasso con il cane, ragazza di 15 anni falciata da auto pirata che fugge

L’adolescente stava camminando sul ciglio della strada quando è stata falciata alle spalle da un’auto che è fuggita senza soccorrerla.

Una nuova tragedia della strada. Una nuova giovanissima vita spezzata. E ancora una volta c’è un pirata della strada che fugge come se nulla fosse successo. Teatro del drammatico incidente Arzignano, nel vicentino.

 

Una giovane adolescente è stata investita da un’auto che correva ad alta velocità in via Broggia, in un tratto di collina in prossimità delle località di Costo e Castello. La ragazza, studentessa della zona come scritto dal giornale locale Eco vicentino, non ce l’ha fatta: sarebbe morta sul colpo per la violenza dell’urto.

L’investitore non si è fermato per soccorrerla, riprendendo la marcia e facendo perdere le proprie tracce. Sul posto, intorno alle 22 di ieri sera, sono giunti i carabinieri della stazione  di Arzignano che hanno attivato le indagini e stanno ora visionando i filmati di videosorveglianza pubblica e privata della zona.

Ragazza di 15 anni investita e uccisa da pirata della strada che fugge: l’appello dei carabinieri

la via dove è avvenuta la tragedia, foto eco vicentino

I carabinieri di Arzignano hanno lanciato un appello affinchè chi ha investito la giovane ieri sera si costituisca quanto prima, evitando di peggiorare ulteriormente una situazione drammatica per la famiglia della giovane e grave per colui o colei che si trovava al volante.

L’allarme è scattato alle 21.59 di domenica 16 agosto. I sanitari del Suem 118 arrivati dal pronto soccorso del polo di Arzignano hanno fatto quanto possibile nel tentativo di rianimare la 15enne, ma già al loro arrivo era chiaro che le possibilità di riportarla in vita erano ridotte al minimo.

Devastanti per la giovanissima i traumi subiti nello scontro: sarebbe deceduta sul colpo. Scontata la necessità di un esame autoptico, tra gli accertamenti dovuti, che sarà disposto nelle prossime ore dalla Procura di Vicenza.

L’incidente sarebbe avvenuto alcuni minuti prima del rinvenimento, tra le 21.30 e poco prima delle 22 verosimilmente, in tratto buio collinare della via dove l’illuminazione non è ideale, come riferito dai militari dell’Arma.

La giovanissima studentessa era nata nel 2004, avrebbe compiuto 16 anni fra meno di un mese. Ieri sera stava camminando sul ciglio della strada per una passeggiata serale, forse in compagnia del suo cane.

Il pirata della strada è tutt’ora ricercato dalle forze dell’ordine di tutta la provincia, in particolare nella zona dell’Ovest Vicentino. Sarà accusato di omicidio stradale e di omissione di soccorso.

L’esortazione da parte dei carabinieri è di recarsi quanto prima presso la stazione di Arzignano o la tenenza di Montecchio Maggiore, in modo da da fornire la sua versione su quanto accaduto in quei drammatici attimi.

LEGGI ANCHE -> Come Gaia e Camilla: Maya Gargiulo muore investita a Napoli

LEGGI ANCHE -> L’amica perde una gamba per salvarle la vita: Chiara lancia raccolta fondi per lei

Impostazioni privacy