15enne investito in motorino fuori dalla discoteca: non ce l’ha fatta

La seconda giovanissima vittima della strada nelle ultime 24 ore. Investito in sella al motorino, 15enne non ha superato la notte in ospedale.

Due incidenti con un unico drammatico comune denominatore: la giovanissima età. Dopo la tragedia di Arzignano e la morte di una 15anne investita da un’auto pirata, è la provincia di Pavia che registra un secondo dramma.

Un 15enne è morto in ospedale dove era ricoverato dalla notte tra sabato 15 e domenica 16 agosto, dopo essere stato travolto da un’auto all’uscita di una discoteca. Il ragazzo, di San Martino Siccomario, era in sella a un motorino con un amico di 19 anni.

L’automobilista, di 27 anni, invece di fermarsi a prestare soccorso, ha proseguito per la sua strada. Solo più tardi è andato in caserma e ha raccontato ai carabinieri quanto era successo: si è fermato a Sannazzaro de ‘Burgundi (Pavia), in Lomellina, dove si è recato alla locale caserma.

I due ragazzi investiti erano stati condotti in ambulanza in ospedale. Le condizioni più gravi sono parse subito quelle del 15enne, mentre il suo amico ha riportato ferite meno serie. Il quadro clinico del minorenne è peggiorato con il trascorrere delle ore.

Nonostante gli sforzi dei medici rianimatori del San Matteo, non c’è stato nulla da fare. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per ricostruire con esattezza la dinamica del drammatico investimento.

LEGGI ANCHE -> Cavallo stremato muore mentre scarrozza turisti con 40 gradi

LEGGI ANCHE -> Viviana Parisi: fratture compatibili con aggressione cani di grossa taglia

Impostazioni privacy