Tamponamento in tangenziale a Bologna: morto Luca Fini, vigile del fuoco

Drammatico incidente sulla tangenziale di Bologna. Luca Fini è stato tamponato con la sua auto da un Tir e non ce l’ha fatta. Muore a 56 anni.

I suoi colleghi vigili del fuoco, hanno lavorato a lungo per estrarlo dalle macerie della sua Panda, e ce l’avevano fatta: Luca Fini era ancora vivo quando è stato portato in codice rosso all’ospedale Maggiore di Bologna.

Il vigile del fuoco di 56 anni però non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo il ricovero. La sua auto era stata la prima tamponata con grande violenza da un Tir questa mattina in tangenziale a Bologna.

Luca Fini era pompiere al Comando Vigili del Fuoco di Bologna con il grado di Capo reparto. Nel momento dell’incidente era fuori servizio, nell’incidente a catena sono rimaste coinvolte anche altre due auto.

Tamponamento in tangenziale a Bologna: morto Luca Fini, le dinamiche dell’incidente

Da una prima ricostruzione, pare che le auto che stavano procedendo in autostrada abbiamo improvvisamente rallentato, probabilmente a causa di alcuni cartoni presenti sulla carreggiata.

Un camion con targa italiana e autista di origine albanese, non ha frenato in tempo, tamponando violentemente la Fiat Panda di Fini. L’urto è così violento che la Panda ha sua volta colpito l’auto che la precedeva, una Mini, e anche così con una terza vettura, un’Audi.

La Panda di Luca Fini è stata stritolata tra i due mezzi ed è toccato proprio ai suoi colleghi pompieri estrarlo dall’abitacolo distrutto dell’auto.

Fini era ancora vivo ed è stato portato in codice rosso al Maggiore: fin da subito si è capito che la sua vita era appesa a un filo. Feriti, ma con conseguenze lievi, anche le persone alla guida delle altre due auto coinvolte. Illeso il guidatore del Tir. La polizia stradale dovrà poi ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

Il traffico è rimasto completamente bloccato per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza, solo nella tarda mattinata la situazione è tornata alla normalità.

LEGGI ANCHE -> Frana trascina auto nel torrente: morti una bambina e una coppia

LEGGI ANCHE -> Muore cavallo costretto a scarrozzare turisti col caldo torrido

Impostazioni privacy