Piacenza: muore per salvare il suo cane caduto nel fiume

Ha visto il suo cane in difficoltà dopo essere scivolato nel fiume e senza indugiare si è tuffato nel Po per salvarlo, ma l’epilogo è stato drammatico.

Tragedia a Piacenza in una calda giornata d’estate. Avevano scelto le rive del Po per passare una giornata diversa, lontani dall’afa della città. Un uomo, la moglie e l’amico più fedele: il suo cane.

Ed è proprio per salvare l’animale che un 42enne ha perso la vita: è annegato nel Po dopo essersi tuffato per andare a riprendere il suo cane che era finito in acqua sotto il ponte ferroviario.

Soccorso da alcuni amici, che erano con lui e che lo hanno visto finire sott’acqua, poi l’arrivo dei sanitari che hanno messo prontamente in atto le manovre di rianimazione in quanto l’uomo aveva perso i sensi, di seguito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale cittadino in condizioni disperate. Poco dopo l’ingresso in pronto soccorso è sopraggiunto il decesso.

Secondo una prima ricostruzione, il 42enne di nazionalità romena si trovava in riva al Po con la moglie e il cane e si è tuffato nel pomeriggio di domenica, intorno alle 17.30, proprio per cercare di salvare l’animale, che veniva trascinato dalla corrente del fiume. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Piacenza. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE -> Pesaro: cercano tartufi, trovano quattro cuccioli di cane abbandonati e morenti

LEGGI ANCHE -> Alessandro Perra, papà eroe: perde la vita per salvare bambini in mare

Impostazioni privacy