Lutto in Rai, i colleghi piangono il noto mezzobusto del TG

Grande lutto per la Rai, è venuta a mancare un’amata giornalista dell’azienda. È venuta a mancare dopo aver lottato con un brutto male.

Rai
Fonte Wikipedia

Giornata triste per la Rai e per il mondo del giornalismo italiano. Una stimata collega è deceduta nella notte dopo anni di onorata carriera. A privarla del dono della vita ad appena 63 anni è stato un brutto male che nel giro di poco tempo se l’è portata via.

Si tratta di Valeria Capezzuto che nel corso della sua esistenza ha ricoperto il ruolo di inviata del TGR Campania. Era iscritta all’albo dei professionisti dal 1995, il che la dice lunga sul ruolo che occupava all’interno dell’azienda.

Lutto in Rai per la morte di Valeria Capezzuto

Valeria Capezzuto
Fonte Facebook – Valeria Capezzuto

Aveva iniziato a muovere i primi passi da giornalista nel 1992 per poi stabilizzarsi in Rai dal 1995. Oltre ad essere inviata (sua prima e grande passione), era molto attiva nel sociale. Ha partecipato a diversi incontri con i ragazzi delle scuole e nel 2019 è stata premiata a Bacoli nel corso delle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Alzheimer nella manifestazione organizzata da Aima Napoli. Un riconoscimento ottenuto grazie al merito e all’impegno profuso a partire dal 2000 nel dare voce alle denunce dei familiari.

A dare il triste annuncio della sua dipartita è stato il collega e caporedattore centrale TGR Campania Antonello Perillo, tramite un post su Facebook. Attraverso una lunga didascalia ha esaltato le doti umane e professionali di Valeria. A tal proposito ecco un’estratto del post: “Valeria carissima, abbiamo il cuore a pezzi. Ognuno di noi porterà sempre dentro di sé il tuo sorriso dolce, il tuo sguardo buono, il tuo garbo, la tua innata gentilezza. Ti ricorderemo come una professionista esemplare, scrupolosa e preparata”.

Anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si è unito al cordoglio esprimendo il proprio rammarico per la morte della Capezzuto. Ha mandato un abbraccio sia alla famiglia che alla redazione napoletana per la grave perdita, ricordando anche la professionalità e la sensibilità.

https://www.facebook.com/antonelloperillo/posts/10221290888934778

LEGGI ANCHE >>> Insinna, l’Eredità in tribunale: decisione giudice colpisce la Rai

LEGGI ANCHE >>> Antonella Mosetti che fisico! Bella come a Non è la Rai

Impostazioni privacy