Combatteva la malattia con le fiabe: si è dovuto arrendere a soli 37 anni

Matteo Losa, scrittore di diverse opere contro il cancro, non ce l’ha fatta. È morto ieri alla giovane età di 37 anni, a Milano

Combatteva la malattia con le fiabe: si è dovuto arrendere a soli 37 anni
Matteo Losa (Fonte foto: fanpage.it)

Nella mattinata di ieri, ci ha lasciati un grande artista, e dal punto di vista qualitativo, e dal punto di vista umano. A soli 37 anni, non è riuscito a sconfiggere la terribile malattia, che da anni combatteva con le sue fiabe.

“Piccole fiabe per grandi guerrieri”, questo il titolo molto significativo della sua prima opera, per sfortuna, mai seguita da altre. Purtroppo però, ieri, a Milano, si è spento Matteo Losa. Funerali domani ad Inveruno.

Muore giovanissimo l’autore di “Piccole fiabe per grandi guerrieri”

Il centro della copertina del libro (Fonte foto: web)

È stata proprio quella terribile malattia, il cancro, a strapparlo all’affetto di amici e parenti, a soli 37 anni. Matteo Losa, si è spento ieri a Milano. Lui, aveva scelto di fare della sua malattia, qualcosa di bello per gli altri. Saranno le sue pagine, a non farlo dimenticare mai.

La prima raccolta di fiabe, pubblicata dalla Mondadori, soltanto tre anni fa: “Piccole fiabe per grandi guerrieri”, con questa frase in copertina: “La malattia come la guerra non si vince con la disperazione, ma con la speranza”. Speranza, che come lui ha voluto, sempre positivo e sorridente, ha abbandonato soltanto adesso, i familiari del ragazzo.

#FiabeControilCancro, la raccolta fondi voluta da Matteo, per raccontare il cancro in un modo diverso e non vederlo soltanto come un mostro impossibile da sconfiggere. Ad arrendersi per stavolta, è stato il corpo di un ragazzo ancora troppo giovane e pieno di speranze. Adesso, ai tantissimi fan, non resta che lasciare nelle bacheche dei suoi social, messaggi di ammirazione e dispiacere, come già in tantissimi stanno arrivando, inondando la famiglia di affetto. I funerali del ragazzo, si terranno nella giornata di domani ad Inveruno, con inizio previsto per le 10 nella Chiesa di San Martino.

LEGGI ANCHE>>> Si sveglia dopo il coma e scopre che il coronavirus gli ha portato via la famiglia

LEGGI ANCHE>>> Lutto per il noto cantante: è morta sua figlia, un terribile dolore

Impostazioni privacy