Palermo, incendio in casa e 4 bambini soli: in soccorso l’uomo eroe

L’uomo eroe non ha avuto nessun tentennamento e quando ha capito che i bambini erano in pericolo, si è lanciato in loro soccorso.

Si chiama Nunzio Mogavero e di professione fa il forestale: il suo mondo è la montagna, le Madonie a Palermo sono la sua casa. Ma il secondo ‘mestiere’ di Nunzio è quello dell’eroe. Ieri ha salvato quattro bambini da un incendio che stava divorando la loro casa.

L’uomo, con coraggio, si è arrampicato sul balcone di una palazzina e ha messo in salvo i bambini terrorizzati. Aveva sentito le urla dei piccoli provenire da un appartamento nel centro storico di e non ci ha pensato due volte a intervenire. E’ rimasto anche ferito ad una gamba, ma felice.

Il fuoco era arrivato nell’abitazione in cui vivono  tre sorelline e un loro cuginetto. La madre delle bambine si era allontanata per fare la spesa.

Bambini salvati da un eroe: non è la prima volta per Nunzio

Il forestale con l’aiuto di due carabinieri ha provato ad arrampicarsi sulla parete dello stabile, riuscendoci. Ha poi afferrato i piccoli e a uno a uno li ha calati dall’alto porgendoli alle persone che si erano radunate sulla strada.

Ne aveva salvati tre quando da un angolo della casa ha sentito il richiamo di una bambina di tre anni. L’uomo è tornato indietro e ha strappato anche la piccola alle fiamme che erano ormai pericolosamente vicinissime.

Nunzio Mogavero è conosciuto per altri episodi di generosità. L’anno scorso ha tratto in salvo un turista che si era perso nei boschi e in precedenza aveva salvato un daino intrappolato in una rete metallica.

“Stamattina grazie al pronto intervento di alcuni cittadini è stato evitato il peggio – dice il sindaco di Isnello -. Li voglio ringraziare pubblicamente qui. Un grazie sincero a Nunzio Mogavero, persona straordinaria, al carabiniere Francesco Fina e a Nicola Quagliana per il loro immediato intervento. Un grazie di cuore anche ai tanti altri che sono intervenuti”.
Impostazioni privacy