Azzolina, insulto da vicesindaco Pd: “È una grillina, peggio che put****”

La ministra dell’istruzione Lucia Azzolina è stata insultata da Vittorio De Prà ex vicesindaco Pd, attualmente insegnante. Ecco il provvedimento disciplinare nei suoi confronti

Lucia Azzolina
Fonte LaPresse-696×485

Lucia Azzolina è un personaggio che non sta simpatico proprio a tutti. Il suo modo di fare ha spesso creato polemiche e ha suscitato diverse reazioni polemiche.

L’ultimo episodio in ordine di tempo riguarda degli insulti ricevuti qualche tempo fa da parte di Vittorio De Prà docente di matematica presso in istituto superiore di Novara. In passato aveva ricoperto il ruolo di vicesindaco in quota PD. Ed è proprio questo aspetto che rende più grave l’accaduto.

Insulti alla Azzolina: come si evoluta la vicenda

Azzolina

Ricostruendo i fatti il soggetto in questione ha dato della “grillina” alla ministra dell’istruzione. Fino a qui nulla di eclatante se non fosse per la precisione: “È un insulto peggiore che essere definita p……”.

Un’offesa dovuta alla diversità di fazione, ma che con questi connotati piuttosto volgari di certo non poteva passare inosservata. A dare l’annuncio è stata La Stampa durante l’approvazione del decreto scuola. Un provvedimento che a quanto pare non è andato giù a De Prà ex assessore al Bilancio del comune di Molare ex membro del Partito Democratico.

L’insegnante ha pagato a caro prezzo l’uscita infelice con un procedimento disciplinare dall’ufficio scolastico regionale che lo ha portato al licenziamento. A nulla è servito l’intervento dei suoi alunni, i quali avevano chiesto di non allontanarlo.

L’atteggiamento del prof è stato censurato anche dal sindaco PD di Ovada Paolo Lantero secondo cui si è trattata di violenza verbale nei confronti delle istituzioni e di offese sessiste.

Dunque, non è detto che appartenere ad un orientamento politico diverso debba sfociare in questi episodi incresciosi. Ci si può rispettare pur avendo ideologie differenti. Questo riguardante la Azzolina è solo uno dei tanti episodi capitati nel corso degli anni. L’auspicio è che questa conseguenza sia di lezione e porti un clima di maggiore serenità all’interno della classe politica, già alle prese con i molteplici problemi del Bel Paese.

LEGGI ANCHE >>> Azzolina difende i banchi con le ruote: “Aspetto Salvini in tv”

LEGGI ANCHE >>> Nuova idea Azzolina: scuola il sabato e niente più tempo pieno

Impostazioni privacy