Azzolina difende i suoi banchi con le ruote: “Salvini lo aspetto in tv”

Azzolina prova i nuovi banchi in tv e dice: stucchevole polemica, sono innovativi. Poi invita Salvini ad un confronto in televisione.

Il ministro Azzolina torna a mostrare le unghie. Lo fa in tv a In Onda presentando i tanto criticati banchi con le ruote. “Sono piu’ innovativi”– dice. “E’ stata fatta una polemica stucchevole”. Il ministro ha poi confermato che non è possibile fare didattica a distanza per tutti gli ordini di scuola al di sotto dei 14 anni, perché avremmo creato problemi enormi alle famiglie”.

Più che banchi veri e propri, si tratta di sedie con rotelle, quindi mobili, con attaccato un piccolo pianale su cui si può scrivere. In questo modo permettono agli alunni di rimanere distanziati, senza occupare troppo spazio.

Oltre a seguire la lezione frontale, “questi banchi permettono agli studenti di lavorare in gruppo, di lavorare peer-to-peer (in coppia ndr): le stanno usando, queste sedie, quelle scuole che sono delle avanguardie educative”, ha detto Azzolina.

Il ministro ha raccontato che, quando lei insegnava, “c’era un insegnante di scienze molto bravo, che creava un apprendimento diverso, facendo spostare agli alunni i banchi tradizionali, vi lascio immaginare il rumore..l’ora dopo, l’insegnante era più tradizionale e si arrabbiava: ora sarà più semplice”.

“Non ci sono ancora indicazioni precise sull’obbligatorietà dell’uso delle mascherine in classe. Il comitato tecnico-scientifico dirà a fine agosto se sarà necessario usarle. Se sarà così, il fabbisogno c’è”. Ha detto ancora Lucia Azzolina a ‘In Onda’ su La7.

“Le scuole – ha aggiunto – sono aperte, non sono chiuse in questo momento. Sto girando regione per regione: le scuole sono aperte e stanno lavorando per garantire il distanziamento”.

Poi l’invito a SalviniSono pronta ad un confronto, per rispondere a tutte le fake news che diffonde sulla scuola. Io sono disponibile a parlare di scuola, non di propaganda”.

LEGGI ANCHE -> Carabinieri arrestati, l’Arma si difende, chi ha parlato è un eroe?

LEGGI ANCHE -> Si getta in mare a Lampedusa per bloccare l’ennesimo sbarco

Impostazioni privacy