In vacanza dal padre che lo fa drogare e bere: muore 25enne

Giorgio Ventrella, scrittore e tossicodipendente, ha probabilmente ucciso suo figlio, deceduto dopo un mix di droga e alcol.

Ironia della sorte: in un libro, Il mio quartiere, scritto nel 2007 e dedicato al figlio allora dodicenne, aveva raccontato in prima persona l’esperienza della droga e aveva lanciato un messaggio di speranza.

Speranza vana, perchè Giorgio Ventrella dal maledetto tunnel della droga, probabilmente non è mai uscito. E a quel figlio al quale ha dedicato parole e speranza, ha dato un mix di alcol e droga che lo ha ucciso. A 25 anni.

E’ successo a Lido di Camaiore, in un appartamento di via Don Minzoni. Quel figlio, Samuele Ventrella, aveva compiuto da poco 25 anni ed è morto probabilmente per un cocktail di alcol e droga mentre il padre, Gerardo Ventrella, 54 anni, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Opa di Massa.

Nel suo sangue tracce di cocaina, hashish e alcol. Ventrella, originario di Torino, abitava da qualche anno nella località versiliese. Ancora da ricostruire i particolari della tragedia.
Pare che il figlio di Ventrella fosse partito in treno da Torino per andare a trovare il padre  e che avesse deciso di restare a Lido di Camaiore per trascorrere qualche giorno di vacanza.

Una scelta fatale. Il giovane è morto nell’appartamento del padre. L’ultimo a vedere entrambi potrebbe essere stato un cugino che era in casa con loro; ai carabinieri avrebbe detto di non aver visto padre e figlio drogarsi.

Samuele e Gerardo potrebbero avere acquistato la droga, cocaina e cannabis, in strada: i carabinieri stanno cercando il possibile spacciatore. Padre e figlio si separano intorno alle 23.30 e poco dopo si sentono male.

Samuele in via Don Minzoni, Gerardo in via Foscolo e vengono soccorsi. Quando il medico del 118 è arrivato la situazione era già disperata e le manovre di rianimazione non sono servite. Il padre è invece stato intubato e trasportato all’ospedale di Massa dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata.

LEGGI ANCHE -> Sesso con alunna 16enne: messaggi e relazioni proibite, professoressa arrestata

LEGGI ANCHE -> Tedesco di 54 anni filmava bambini sulla spiaggia e si masturbava

 

Impostazioni privacy