Gianni Boncompagni, ex compagno Carrà chi era? Morte, carriera e altro

Gianni Boncompagni è stato legato per diversi anni a Raffaella Carrà che stasera torna con in prima serata con una puntata del suo programma. 

Gianni Boncompagni
foto facebook

A raccontare comincia tu è uno dei programmi di Rai Tre che da due anni va in onda sotto la guida di Raffaella Carrà, questa sera in prima serata torna in onda con una puntata in replica. Conosciamo meglio l’ex compagno della conduttrice e grande autore televisivo.

Gianni Boncompagni età e morte

L’autore televisivo era nato il 13 maggio 1932 ed è morto il 16 aprile 2017 all’età di ottantaquattro anni dopo una lunga malattia.

Gianni Boncompagni moglie e figli

Gianni Boncompagni
foto facebook

L’uomo aveva tre figlie Barbara, Paola e Claudia nate dall’amore con la sua ex moglie di cui si sa solo che fosse svedese. “Quando i miei si separarono avevo un anno. Le mie sorelle, 3 e 6 anni. Papà era giovanissimo, all’inizio della carriera. Avrebbe potuto metterci in collegio o affidarci ai nonni paterni. Invece ha voluto occuparsi lui della nostra crescita, giorno per giorno” ha ammesso la figlia in una lunga intervista e continua: “Non era severo, ma autoritario sì: le regole sono necessarie per allevare i figli. Inoltre lui doveva assumere i ruoli di padre e madre, confrontarsi con i nostri problemi femminili, di cui in una famiglia normale si occupa la moglie”.

Gianni Boncompagni e Ambra Angiolini

Ambra Angiolini, oggi attrice famosa ha ottenuto il successo grazie a Boncompagni che ancora giovanissima la mise alla guida di Non è la Rai, programma storico. “Non ricordo bene come andò. Ricordo solo che da Mediaset all’inizio mi ammollarono Bonolis che aveva già il contratto, ma io lo detestavo allora come lo detesto oggi. Non gli feci fare niente e dopo un anno misi Ambra al posto suo, con gli auricolari. Tutti credevano che io suggerissi le battute, invece le dicevo delle cose tremende, irriferibili, e lei doveva fare finta di nulla”.

Gianni Boncompagni e Claudia Gerini

Gianni Boncompagni
foto facebook

“Capisco che, vista ora e vista da fuori, sembri una relazione scabrosa. Oggi ci arresterebbero, Gianni me lo diceva spesso: ‘Siamo due pazzi’. Ma mi creda: nonostante l’enorme differenza di età, era una relazione alla pari… E non c’era alcun tipo di corruzione, non ho avuto niente in cambio, nulla di materiale” queste le parole dell’attrice a proposito della sua relazione con l’autore tv.

LEGGI ANCHE>>> Tedesco di 54 anni sulla spiaggia filmava bambini

LEGGI ANCHE>>> Treni Liguria e Lombardia: che succede?

Impostazioni privacy