Altro che distanziamento: Bob Sinclair a Gallipoli fa ballare 2.000 ragazzi senza mascherina

Molte regioni italiane vedono salire di nuovo i contagi in maniera sensibile, a quanto pare non tutti hanno capito la gravità della cosa

Altro che distanziamento: Bob Sinclair a Gallipoli fa ballare 2.000 ragazzi senza mascherina
Bob Sinclar (Fonte foto: Getty Images)

Nuovo aumento dei contagi, che preoccupa l’Italia, reduce da un lockdown che ha provocato non pochi problemi economici. Il Governo ha pensato di correre ai ripari, tentando con una mossa che dispiace ai più giovani, di evitare un nuovo pesante picco.

Nonostante la stagione estiva in atto, sotto consiglio dell’Oms, l’Italia rinvia l’apertura delle discoteche. Restrizione che a quanto pare, arriva troppo tardi per la serata di Gallipoli, che ora rimette tutto in discussione: più di 2.000 giovani a ballare senza mascherina.

Gallipoli, si assembrano in discoteca senza mascherina

Giovani in discoteca (Fonte foto: Getty Images)

Tutta “colpa” di Bob Sinclar. Il famosissimo Dj di caratura internazionale, ha tenuto ieri, 30 luglio 2020, una serata al Praja di Gallipoli. Impossibile, vista la fama del grandissimo disc jockey, non immaginare un vero e proprio pienone.

Il problema, non è soltanto l’assembramento di almeno 2.000 unità, tutte nella stessa zona, ma che stando ai video che sono usciti della serata, non c’era nemmeno il minimo garantito per il distanziamento richiesto e soprattutto, erano tutti senza mascherina.

Ballavano, sudavano, si divertivano, nulla di male, sotto le note dei pezzi più recenti uniti a quelli storici del Dj nato in Francia, ma in questo contesto storico, anche una semplice serata può trasformarsi in un pericoloso focolaio. Basti pensare che un semplice matrimonio in Sicilia, ha costretto alla quarantena ben 90 persone, e non era nemmeno la prima volta che accadeva in Italia.

I video, sono stati pubblicati dallo stesso Sinclar, tra le storie di Instagram, visibili quindi, a milioni di persone. Le immagini, provenivano dalle spalle del Dj, quindi dalla prospettiva avuta dalla consolle. Ma era tutto autorizzato. Il via, era infatti stato dato dalla prefettura di Lecce. La serata, prevedeva tutte le norme di sicurezza e tutte le misure anti-assembramento, con una capienza massima per il concerto, di 2.050 persone.

LEGGI ANCHE>>> Veneto, discoteca piena a Jesolo, Zaia: “Nessuna giustificazione, punto!”

LEGGI ANCHE>>> Corinaldo, la sentenza fa arrabbiare i parenti delle vittime: “Giustizia è fatta?”

Impostazioni privacy