Nina Zilli chi è? Età, altezza, carriera e compagno della cantante

Scopriamo chi è Nina Zilli, cantante e personaggio televisivo molto amato dai suoi fan. Età, altezza, carriera compagno e altre news.

Nina Zilli (fonte Instagram @ninazilli)
Nina Zilli (fonte Instagram @ninazilliofficial)

Nina Zilli è nata a Piacenza il 2 febbraio 1980, ha 40 anni. Inizia la sua carriera nella musica inizialmente come veejay, ma nel 2009 firma un contratto discografico con l’Etichetta Universal. Dal suo primo album di debutto viene estratto il singolo 50mila che le regala una grande notorietà.

Il brano poi diviene la colonna sonora di un celebre film italiano Mine vaganti e anche del videogioco Pro Evolution Soccer 2011.

Dopo aver partecipato per ben quattro volte al Festival di Sanremo, nel 2012 rappresenta l’Italia all’ Eurovision song Contest, con il pezzo L’amore è femmina, e si classifica al nono posto.

Nina Zilli, canzoni

Nina Zilli (fonte Instagram @ninazilli)
Zilli (fonte Instagram @ninazilliofficial)

La discografia della cantante è molto vasta. Il singolo che l’ha fatta conoscere al grande pubblico si intitola 50mila ed è del 2010. Sempre di quell’anno ci sono celebri pezzi come: Bacio d’adio, L’uomo che amava le donne, L’inferno, L’amore verrà, Come il sole Penelope.

Invece suoi brani recenti sono: Schiacciacuore, Se bruciasse la città, Sola, Dicembre, Una breve vacanza, Luna spenta, Dormi, dormi, Fra il divano e le nuvole, Frasi & Fumo.

Nina Zilli altezza

Il vero nome della cantante è Maria Chiara Fraschetta ed è alta 1,74 cm.

Nina Zilli compagno

Nina Zilli (fonte Instagram @ninazilliofficial)
Nina Zilli e compagno (fonte Instagram @ninazilliofficial)

Il compagno di Nina Zilli è il produttore musicale Danti, Daniele Lazzarini. I due si sono conosciuti lo scorso autunno in occasione dell’incisione del brano Tu e D’io, scritto dal produttore e J-Ax. Per diverso tempo, la coppia ha tenuto nascosta la propria relazione, ma di recente i due sono usciti allo scoperto con delle storie su Instagram.

Prima della sua uscita pubblica con Lazzarini, la Zilli l’anno scorso ha chiuso la sua relazione con Omar Hassan, il pugile pittore, che ha unito questi due talenti nell’action panting.

Nina Zilli Sanremo

Nina Zilli (fonte gettyimages)
Nina a Sanremo con Diodato (fonte gettyimages)

La cantante ha all’attivo quattro partecipazioni al Festival di Sanremo.

La sua prima volta è stata nel 2010, quando si è classificata al terzo posto con il brano L’uomo che amava le donne. Poi ha partecipato nel 2012 con Per sempre, nel 2015 con Sola e nel 2018 con Senza appartenere

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2021 a rischio? Amadeus e Fiorello sono in stand-by

LEGGI ANCHE >>> Albano al Festival di Sanremo, sciolto il nodo sul cachet

 

Impostazioni privacy