Coronavirus, allarme Lazio: triplicati i contagi nelle ultime 24 ore

34 nuovi contagi registrati nelle ultime 24 nel Lazio. Nessun morto. I casi sono triplicati rispetto a quelli del 28 luglio. Dei nuovi positivi 16 sono di importazione.

La situazione pare essere sotto controllo e sono già iniziati i test per chi arriva in autobus dalla Romania. Resta il dato a preoccupare: nelle ultime 24 ore i contagi di coronavirus sono triplicati.

Dei nuovi positivi, 16 sono di importazione: otto del Bangladesh, tre dalla Spagna, due dalla Romania, due dall’India e uno dall’Afghanistan. Tre i casi per screening in fase di pre-ospedalizzazzione ospedaliera.

Hanno preso il via questa mattina i test presso il Terminal dei bus a Tiburtina e i passeggeri del primo arrivo dalla Romania sono tutti negativi alla sieroprevalenza. Sono previsti per questa settimana circa 500 arrivi e le operazioni saranno garantite presso lo scalo anche nelle ore notturne e nei fine settimana quando sono previsti il maggior numero di arrivi.

Coronavirus: aumento casi nella Marche e in Toscana

In Toscana sono 10.458 i casi di positività, 17 in più rispetto a ieri (15 identificati in corso di tracciamento e 2 da attività di screening). 6 dei nuovi casi odierni sono da ricollegarsi al cluster evidenziatosi nel territorio del Mugello due giorni fa.

Continuano a salire i contagi nelle Marche. Sono 17 quelli registrati dal bollettino sul Coronavirus di oggi, 29 luglio. Per trovare un numero più alto bisogna risalire al 16 maggio scorso, circa due mesi e mezzo fa.

Campanello d’allarme sul rischio di una seconda ondata Covid nella regione di fronte a focolai che potrebbero continuare ad espandersi qualora non si riesca a censire ed isolare in tempi molto stretti contagiati e asintomatici. Ieri è stato lo stesso presidente Luca Ceriscioli ad invitare tutti a “non abbassare la guardia”.

Il Gores (Gruppo regionale per l’emergenza sanitaria) ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 1.188 tamponi, di cui 698 nel percorso nuove diagnosi e 490 nel percorso guariti.
I casi positivi rilevati sono 17, di cui 11 nella provincia di Pesaro e Urbino (9 riconducibili al focolaio di Montecopiolo, uno già in isolamento per contatto con caso positivo e uno individuato in seguito a tampone per accesso a prestazione sanitaria), 3 ad Ancona (una coppia in isolamento per contatto con caso accertato e un accesso a prestazione sanitaria), 3 ad Ascoli Piceno (già in isolamento perché contatti di casi accertati).
Impostazioni privacy