Questa è la figlia di un noto cantautore, riuscite a riconoscerla?

Luvi De André è la figlia di Fabrizio De André e Dori Ghezzi, la giovane è scampata al sequestro dei genitori: conosciamola meglio.

Luvi De André
Foto: Instagram @faberiilpoeta

Nata in Sardegna, terra amatissima da suo padre Fabrio e da sua madre Dori Ghezzi, Luisa Vitotria De André è una nota musicista. Da tutti conosciuta come Luvi è la secondogenita del noto cantautore genovese, suo fratello è Cristiano, il figlio nato dalla relazione con Enrica Rignon.

Liv è nata nel 1977 ed’è cresciuta, fin da bambina, immersa nella musica al punto da aver affiancato anche suo padre sul palco. Proprio al suo fianco ha debuttato nella musica nel 1996, partecipando come corista nel tredicesimo e ultimo album del cantautore Anime Salve.

Luvi De André figlia Fabrizio e Dori Ghezzi

Luvi De André
Foto: Instagram @il_paradiso_della_musica

Fabrizio De André e Dori Ghezzi si sono conosciuti in uno studio di registrazione nel 1974, lei già da tempo era un’affermata solista. Nonostante la fama di sciupafemmine del cantautore genovese ha deciso di lasciargli il suo numero. Il colpo di fulmine tra i due porta Fabrizio a lasciare sua moglie.

Dalla loro relazione nasce Luisa Vittoria, da tutti chiamata Luvi, al quale suo padre dedica la canzone “Sotto le ciglia chissà”. Due anni dopo la nascita della bambina, la coppia resta vittima di un sequestro in Sardegna, Dori Ghezzi e Fabrizio De André rimasero in ostaggio per oltre cento giorni. Luvi si salvò per puro caso: la piccola non era in casa, si trovava infatti con i nonni in un’altra località dell’Isola.

Instagram

Luvi nel 2014 è diventata mamma di Demetrio, nato dall’allora compagno Robin. Sembra che negli ultimi anni abbia intrecciato una relazione con Claudio Fossati, figlio del noto Ivano Fossati.

La donna non ha profili social e quindi è difficile  recapitare informazioni sul suo conto. In una vecchia intervista per il Corriere della Sera ha rivelato: “Da piccola ascoltavo più volentieri le canzoni di mia madre. Con mio padre il rapporto è stato difficile finché non abbiamo iniziato a lavorare assieme.”

https://www.instagram.com/p/B58tKCCozp8/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE>>> Fabrizia De Andrè felice con il padre: adesso c’è sintonia

LEGGI ANCHE>>> Rai 1, Una storia da cantare: stasera Fabrizio De André: ospiti

Impostazioni privacy