Carabinieri arrestati a Piacenza: le 11 auto e 16 moto di Montella

Spuntano altri dettagli sulla vicenda dei Carabinieri arrestati a Piacenza. L’appuntato Giuseppe Montella, proprietario di auto e moto di lusso

Carabinieri arrestati a Piacenza: le 11 auto e 16 moto di Montella
Il carabiniere, Giuseppe Montella (Fonte foto: web)

La cosiddetta “banda dei carabinieri“, sta facendo da diversi giorni, parlar di sé in Italia. Lo scandalo creato dalla vicenda è forte, ed ora pian piano, stanno venendo fuori diversi dettagli.

Un esempio, le tante proprietà di lusso dell’appuntato, Giuseppe Montella, 37 anni, che nonostante lo stipendio di carabiniere, possedeva 23 conti correnti, e negli anni aveva cambiato la cifra record di 16 moto ed 11 auto. Roba che nemmeno un calciatore. Il carabiniere appassionato di motori, tra le sue fila aveva annoverato persino una Mercedes Classe A, una Porche Cayenne e ben quattro diverse Bmw, tra cui una X5 ed una 520D.

La bella vita del carabiniere, condivisa anche sui social

Fonte foto: (Pixabay)

Sette arresti, le accuse: spaccio, estorsione ed addirittura tortura. I carabinieri di Piacenza per vie secondarie percepivano ben altro che il loro semplice stipendio, ed ora sono finiti nei guai.

A non preoccuparsi della possibilità di destare sospetti, c’era proprio il trentasettenne, Giuseppe Montella, che condivideva spesso i suoi momenti di relax e della “bella vita”, sui social. Non solo auto e moto di un certo livello e spessore economico, il giovane appuntato aveva anche ben pensato di comprare una villa del valore di 270.000 euro, alle porte di Piacenza. Nelle ultime ore, aveva parlato anche la mamma di Montella, dicendo che i fermati sarebbero: “Tutti bravi ragazzi”.

A quanto pare, il solo fatto di essere carabiniere, faceva sentir sicuro lo stesso Montella, ma così non è stato dopo le intercettazioni che lo invischiano insieme ad altri colleghi, in una trattativa di vendita di droga. Dapprima si era sentito parlare di hashish, ma in altre intercettazioni, si parla anche di cocaina. Fermata anche la moglie del trentasettenne, Maria Luisa Cattaneo, accusata di spaccio e di aver aiutato il marito, è la sua voce nelle intercettazioni a parlare di droga e di soldi. Per lei, solo arresti domiciliari, stando alle ultime notizie.

LEGGI ANCHE>>> Carabinieri arrestati, le parole della mamma: “Bravi ragazzi”

LEGGI ANCHE>>> Carabinieri arrestati, l’Arma si difende, ma: chi ha parlato è un eroe?

Impostazioni privacy