Violentata mentre porta a passeggio il cane: Dna incastra senegalese

Milano, donna violentata al Monte Stella: fermato un 24enne senegalese, ad incastrarlo il Dna e alcune immagini delle telecamere.

Era il 15 luglio scorso quando una donna fu stuprata in pieno pomeriggio al Parco Monte Stella di Milano, la vittima stava portando a passeggio il suo cane. E a distanza di poco tempo, potrebbe essere stato trovato l’autore della brutale violenza.

La polizia, con un’indagine lampo, ha fermato un sospetto: si tratta di un 24enne senegalese. Le indagini della squadra mobile sono state rafforzate dagli accertamenti effettuati dal gabinetto regionale della polizia scientifica.

A incastrare il sospettato è stata l’analisi del Dna sui resti biologici trovati nel sentiero in cui è avvenuta la violenza, un punto isolato del parco, lontano dai viali pedonali più battuti. Gli investigatori della Mobile hanno ricostruito la sua fuga attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza.

Il procuratore aggiunto Letizia Mannella ha parlato di “indizi granitici”. Il Monte Stella si trova in un quartiere residenziale, il QT8, nella zona nord-ovest della città: runner, appassionati di ciclismo e famiglie percorrono di continuo le strade della Montagnetta vicino al centro sportivo XXV Aprile i cui frequentatori spesso si allenano. La zona è quindi considerata un’area sicura soprattutto di giorno.

LEGGI ANCHE -> Potenza, giovane trovato morto: si pensa al suicidio

LEGGI ANCHE -> Si getta in mare a Lampedusa per bloccare l’ennesimo sbarco

Impostazioni privacy