Lamorgese ai giovani: “mettete le mascherine” Chiuso stabilimento a Fregene

La ministra Lamorgese invita i giovani ad indossare le mascherine, mentre il sindaco di Fiumicino chiude uno stabilimento balneare dopo un concerto.

Sembra fatto apposta, ma è puramente casuale. Negli stessi giorni in cui la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, rivolge un appello ai giovani affinché indossino le mascherine, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, chiude uno stabilimento balneare nel litorale romano dopo un concerto con tanto di assembramento selvaggio.

“I giovani devono comprendere che non è ancora il momento di abbassare la guardia” – ha detto la ministra dell’Interno. I controlli affidati alle forze di poliziasono fondamentali “ma la consapevolezza che ognuno di noi sia il miglior controllore di se stesso non ci deve mai abbandonare” […] “Rischiamo di tornare indietro, ai mesi bui di chiusura della scorsa primavera“.

Lamorgese ai giovani: indossate le mascherine, il sindaco di Fiumicino usa la linea dura

Lo stabilimento ‘Gilda on the beach’ di Fregene è stato chiuso per cinque giorni dopo un concerto con party privato annesso che ha visto la partecipazione del cantante Sfera Ebbasta. Il rapper ha dato spettacolo per un gruppo di giovanissimi che non avrebbero mantenuto le distanze di sicurezza. Chiuso lo stabilimento balneare.

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha avviato una linea dura contro i locali che vendono alcol fuori l’orario limite e nei quali si verificano assembramenti. Chi viola le norme anti-covid rischia fino a 25 giorni di chiusura e una multa da 600 euro.

La chiusura del locale, aveva dichiarato il sindaco, significa “compromettere quello che resta della stagione turistica” […] La nostra Polizia Locale e le altre forze dell’ordine – spiega – saranno inflessibili, come sono state finora, nell’applicare queste prescrizioni. Non ci saranno eccezioni di alcun tipo”.

Impostazioni privacy