Giordano: “chiudono tutto tranne i porti” Vauro: “zitto chihuahua”

Teatrino tragicomico nell’ultima puntata di Satsera Italia.Da Vauro insulti poco nobili a Mario Giordano: “Non parlo se il chihuahua mi interrompe”.

“Spendere migliaia di euro al mese per la quarantena degli immigrati, è una follia totale”. Con questa frase Mario Giordano ha dato inizio ad un teatrino tragicomico che sembrava creato ad hoc per chiudere in bellezza la stagione di Stasera Italia.

Del resto, bene ha fatto la redazione di Veronica Gentili a mettere di fronte un populista puro come Giordano da una parte e un comunista filo sovietico dall’altra. Con questo presupposto, lo spettacolo era assicurato.

E così è stato, anche se, soprattutto per colpa di Vauro, le battute dell’opera messa in scena, sono state spesso scadenti e di basso profilo. Mario Giordano ha invitato il governo Conte a prendere una decisione seria e a chiudere i porti. Una presa di posizione condivisa da milioni di italiani, per lo più spaventati dal rischio contagio.

Il vignettista Vauro Senesi, anziché replicare nel merito, si è lasciato andare a insulti violenti dando al giornalista del chihuahua.

L’ultima puntata di Stasera Italia ha trattato il tema caldo dello sbarco dei migranti, possibili portatori di nuovi contagi, e la conseguente quarantena che sta costando migliaia di euro alle casse italiane.

Un “incubo” (come ha titolato la trasmissione di Rete4): il binomio coronavirus – migranti  rischia di mettere a repentaglio quanto di buono fatto durante la quarantena per arginare la diffusione del virus.

La soluzione c’è ed era già stata adottata da Matteo Salvini: “chiudere i porti” ha ricordato con forza Giordano in collegamento esterno con lo studio. “In un’Italia allo stremo e in difficoltà, dove non arrivano i soldi per la cassa integrazione, che si vada a dire che si spenda 4800 euro al mese per la quarantena degli immigrati, è una follia totale”.

Una posizione ovviamente non condivisa da un altro ospite presente in studio il vignettista Vauro Senesi, che ha spostato l’attenzione sulle missioni in Libia e scaricato la colpa sulla Guardia Costiera.

Le parole di Senesi hanno innescato il battibecco con Mario Giordano a cui il vignettista non sapeva come replicare. Tanto che si è lasciato andare agli insulti. “Guarda Vauro che il traffico degli immigrati non lo fanno le motovedette della guardia costiera” – tentava di spiegare il conduttore di Fuori dal Coro.

A quel punto Vauro ha sbottato: “se abbaia mentre parlo, io mi taccio. Io non posso avere il chihuahua che mi interrompe”.

Sipario.

LEGGI ANCHE -> Governo complice degli scafisti Lamorgese contestata 

LEGGI ANCHE -> Il governo terrorizza: un nuovo lockdown non è impossibile

Impostazioni privacy