Giorgio Panariello, chi è? Età, Altezza, Carriera e Padre

Tutto quel che c’è da sapere sul comico e showman toscano Giorgio Panariello. Età, Altezza, Carriera, Vita Privata e Curiosità

Giorgio Panariello
Fonte Instagram – giorgiopanarielloreal

Attore, caratterista, imitatore, comico, insomma un vero showman: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera e la sua vita.

Giorgio Panariello, il padre mai conosciuto

Sorriso caldo e battuta sempre pronta, viene difficile immaginare che dietro a tutto quel carisma ci sia un’infanzia difficile, eppure Giorgio Panariello ha dovuto superare grandi difficoltà prima di diventare l’uomo di oggi.

L’attore è stato infatti cresciuto dai nonni, in assenza dei suoi genitori: se la madre ogni tanto sua madre si palesava nella sua vita, del padre non conosce neanche il nome: “Quando mi ha avuto era molto giovane, mi ha affidato alla nonna, mio padre l’ha abbandonata, si è trovata sola, una ragazza madre” ha raccontato Giorgio in una recente intervista a Domenica In.

Quando era molto piccolo non ha mai voluto sapere niente dell’uomo che lo aveva abbandonato, tuttavia una volta adulto avrebbe voluto saperne di più ma ormai, tutti quelli che potevano aiutarlo, non c’erano più.

Giorgio Panariello
Fonte Instagram – giorgiopanarielloreal

Simpatia, mista a classe e semplicità. Giorgio Panariello è riuscito a conquistarsi i favori del pubblico grazie alla sua vena allegra made in Toscana. I suoi spettacoli e le sue imitazioni sono sempre molto seguite sul piccolo schermo, di cui è ormai un leader indiscusso. È uno dei tre grandi esponenti della regione insieme a Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti con i quali ha dato vita anche a diversi spettacoli, l’ultimo piuttosto recente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CLAUDIA CAPPELLINI: CHI è LA FIDANZATA DI GIORGIO PANARIELLO SIMILE A BELEN 

Giorgio Panariello, Età e Altezza

Nasce a Firenze il 30 settembre 1960 (segno Bilancia). È alto 173 cm per un peso di circa 75 kg. Fin da piccolo esternava le sue doti allegre e creative, tanto che a scuola gli suggeriscono di fare un mestiere che lo mettesse a contatto con le persone. Il percorso da cameriere però non ebbe gli effetti sperati, anche a causa della sua verve chiassosa che seppur piacevole non si sposava al meglio con il lavoro.

LEGGI ANCHE -> Uguale a Belen Rodriguez, chi è la fidanzata di Giorgio Panariello

Giorgio Panariello, Carriera

https://www.instagram.com/p/B-RnXvUIwrt/?utm_source=ig_web_copy_link

L’esordio artistico avviene con la vittoria alla seconda edizione di Stasera mi butto. Il successo prosegue sia al teatro che in televisione con Carlo Conti e Maurizio Costanzo. Quest’ultimo nel 1997 gli concede la possibilità di esibirsi presso il teatro Parioli di Roma con Boati di Silenzio. Ha preso parte a numerosi film tra cui Finalmente Soli, Bagno Maria e Natale in Sudafrica. Nel 2006 ha condotto il Festival di Sanremo di cui è stato anche direttore artistico. Tra gli ultimi lavori in ambito televisivo meritano una menzione particolare Tale e Quale show dove si è cimentato nel ruolo di giurato e Pezzi Unici. 

Giorgio Panariello, Vita Privata

Rispetto ad altri personaggi del mondo dello spettacolo, non ha avuto un infanzia semplice. La madre lo ha abbandonato pochi giorni dopo la sua nascita, lasciando ai nonni il compito di prendersi cura di lui. A 12 anni ha scoperto di avere un fratello, che ha avuto la sua stessa sorte, crescendo però presso un istituto. Passando al lato sentimentale, è legato a Claudia Maria Capellini, modella originaria di Cremona. È del 1985 e ha 25 anni in meno di lui, ma nonostante ciò la loro storia prosegue a gonfie vele.

Giorgio Panariello, Instagram

Sui social non ha riscontro altisonante. Sul suo profilo Instagram @giorgiopanarielloreal ha “appena” 350mila followers, che per un personaggio di spicco come lui non sono poi così tanti. Posta molti contenuti video in cui presenta i suoi spettacoli, lasciando poco spazio alla sua vita privata.

 

Impostazioni privacy