Ron chi è? Età, altezza, carriera e vita privata del cantante

Ron è uno degli ospiti della puntata di questa sera Una voce per Padre Pio, in onda su Rai Uno in prima serata con Flavio Insinna. Conosciamolo meglio.

Ron
foto facebook

Una voce per Padre Pio torna questa sera in prima serata con una nuova edizione condotta da Flavio Insinna insieme a Nino Frassica, sarà il consueto appuntamento dell’estate che va in onda ogni anno.

Tantissimi gli ospiti presenti alla serata, tra cui Alessio Boni, Alberto Urso, Fausto Leali, Red Canzian, Gabriele Cirilli e molti altri.

età e altezza

Rosalino Cellamare è nato il 13 agosto 1953 ed ha oggi sessantasei anni ed è alto 1, 75.

Ron biografia

Cantautore e musicista italiano è nato a Dorno, in provincia di Pavia e con il tempo comincia a partecipare a vari concorsi di musica dove viene notato da un talent-scout della RCA Italiana. Firmerà a Roma con il padre,  il primo contratto per la It di Vincenzo Micocci, distribuita dalla RCA.

Ron Una città per cantare

Ron
foto facebook

Nel 1980 esce il disco che porta appunto questo nome che poi sarà anche uno dei brani più famosi del cantautore, già incisa nel 1977 dal californiano Jackson Browne.

Ron Vorrei incontrarti fra cent’anni

Nel 1996 partecipa e vince il Festival di Sanremo in coppia con Tosca con la canzone Vorrei incontrarti fra cent’anni e per l’occasione esce una nuova raccolta con alcuni dei suoi brani rivisitati con nuovi arrangiamenti.

Ron Almeno pensami

Ron
foto facebook

Al Festival di Sanremo 2018 partecipa con il brano dal titolo Almeno Pensami, pezzo inedito di Lucio Dalla che si classifica quarto vincendo il Premio della Critica Mia Martini. Il brano è anche inserito nella sua raccolta dal titolo Lucio dedicata al cantautore bolognese mai dimenticato.

Quello che le donne non dicono

Il brano è stato reso famoso da Fiorella Mannoia e scritto da Enrico Ruggeri, ma quello che forse molti di voi non sanno è che tra gli autori figura anche Rosalino Cellamare.

Ron instagram

Il cantautore che arriva da Pavia ha un profilo facebook e uno instagram.

LEGGI ANCHE>>> Marco Vannini,pulito audio con le ultime parole

LEGGI ANCHE>>> Bonino: “Abolire subito il Decreto Sicurezza Salvini”

Impostazioni privacy