Paolo Conticini, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Andiamo a conoscere meglio l’attore toscano Paolo Conticini. Età, altezza, carriera, curiosità e vita privata 

Paolo Conticini
Fonte Instagram – @paoloconticini

Un attore completo che sa abbinare serietà ed ilarità. Paolo Conticini dopo anni di onorata carriera è ancora piuttosto in auge nel mondo della recitazione. Oltre alla passione per la televisione può vantare anche quella per il teatro, dove spesso e volentieri e protagonista.

Ripercorriamo la sua parabola artistica senza tralasciare gli aspetti meramente più intimi, relativi alle sue storie d’amore e alle sue vicende familiari.

Paolo Conticini età, altezza

Paolo Conticini
Fonte Instagram – @paoloconticini

È nato a Pisa il 10 gennaio 1969 sotto il segno del Capricorno. È alto circa 184 cm per un peso di 75 kg. Nonostante i 51 anni compiuti quest’anno si tiene in forma, d’altronde da giovane gestiva una palestra. Nel corso del tempo ha conservato questa sua vena sportiva per questo ad oggi vanta una condizione di tutto rispetto.

Paolo Conticini film

Il suo debutto avviene all’età di 23 anni quando conosce Christian De Sica, con cui ha collaborato poi per diversi anni sia al cinema che in televisione. Ha preso parte a diversi cinepanettoni e commedie all’italiana tra cui Uomini, uomini, uomini, Vacanze di Natale ’95, Paparazzi, Vacanze di Natale 2000, Body Guards, Natale sul Nilo, Natale in India, Un’estate ai Caraibi, Natale a Beverly Hills e Matrimonio al Sud.

In televisione ha raggiunto la massima notorietà grazie all’interpretazione del commissario Gaetano Berardi nella fiction “Provaci ancora prof” con Veronica Pivetti. Nel 2011 ha partecipato alla miniserie Come un delfino con Raoul Bova, alla settima stagione di Un medico in famiglia e alla fiction Anna e i Cinque 2 con Sabrina Ferilli.

Si è inoltre cimentato in alcuni game show della Rai come Tale e Quale Show, Stasera tutto è possibile e Top Dieci. Per quanto concerne la produzione teatrale tra i lavori di maggior rilievo si possono annoverare Vacanze romane nel 2015, Mamma mia nel 2017 e The full Monty nel 2019.

Paolo Conticini moglie, compagna, figli

Paolo Conticini
Fonte Instagram – @paoloconticini

Nel 2013 è convolato a nozze con l’ex modella Giada Parra con cui è stato fidanzato per circa 20 anni. Per loro il matrimonio si è trattato di un atto puramente formale che non ha aggiunto molto altro al forte sentimento che già nutrivano. Al momento non hanno figli e in alcune recenti interviste l’attore ha dichiarato che stanno pensando a questa ipotesi.

Paolo Conticini oggi

Attualmente vive a Roma dove si concentrano la maggior parte dei suoi impegni lavorativi. Da quel che si evince possiede una villa con un bellissimo terrazzo di cui si prende cura durante il tempo libero. Non si conoscono i suoi guadagni, ma grazie ai numerosi film realizzati, da un punto di vista economico sicuramente si è ben coperto le spalle.

Paolo Conticini instagram, facebook

Sui social network è attivissimo in particolar modo su instagram all’account @paoloconticini dove è seguito da 176mila followers. La sua produzione di post è altissima e varia da immagini e video di lavoro, momenti di vita privata, ma anche scatti in cui mostra il suo fisico. Un particolare che al pubblico femminile di certo non dispiace.

Su facebook invece ha una pagina ufficiale che si chiama Paolo Conticini official dove esterna anche alcuni suoi pensieri e posta foto e video della sua quotidianità e anche dei suoi animali che ama follemente.

LEGGI ANCHE >>> Bambina scomparsa: bugia migranti per entrare in Italia

LEGGI ANCHE >>> Pioggia di soldi per i migranti: 170 milioni per l’accoglienza

Impostazioni privacy