Estate%2C+vacanze+a+distanza%3A+spopolano+case+con+piscina+e+materassini+singoli
chenewsit
/2020/06/30/estate-vacanze-a-distanza/amp/

Estate, vacanze a distanza: spopolano case con piscina e materassini singoli

La prima estate post Covid-19 ha lasciato in dote una serie di cambiamenti nelle abitudini delle persone. La priorità è quella di viaggiare in sicurezza cercando di stare a distanza dagli estranei

Fonte Pixabay

Il coronavirus rischia seriamente di avere delle ripercussione anche sulle vacanze estive. In molti infatti spaventati dalla possibilità di contagio stanno ponderando delle soluzioni più sicure per i proprio soggiorni turistici.

Le case in affitto vanno per la maggiore. Un vero e proprio boom senza precedenti. L’importante che ci sia una piscina o uno spazio all’aperto per poterla piazzare, in modo da rilassarsi in casa ed evitare di andare ogni giorno in spiaggia dove il pericolo assembramenti per forza di cose è sempre dietro l’angolo.

Altre soluzioni che si stanno rivelando vincenti sono quelle che garantiscono un maggior distanziamento sociale e una sanificazione costante. Dunque spazio ai campeggi, camper e appartamenti. In calo le prenotazione presso strutture alberghiere visti da tanti come luoghi in cui il rischio contagio potrebbe essere maggiore.

Estate: materassini singoli escamotage per tenersi a distanza

Naturalmente c’è chi proprio non riesce a fare a meno dell’aria di mare e quindi per cercare di ridurre al minimo il rischio ci si attrezza con un materassino (rigorosamente singolo). In questo modo è possibile andare al largo e prendere il sole lontano da persone potenzialmente affette da Covid-19.

In base alle ricerche online effettuate dagli utenti, vanno per la maggiore i modelli sofà che si gonfiano senza pompa e che una volta sgonfiati entrano in borsa. Rimanendo in tema accessori l’estate 2020 sarà quella delle piscinette (in particolar modo quelle per bambini), salvagenti, palle extralarge e poltroncine.

Una tendenza incoraggiante confermata sul Quorum/YouTrend per Wonderful Italy, portale specializzato nell’offrire vacanze in abitazioni privati in diverse regioni, è quella relativa agli spostamenti delle persone. Ben nove italiani su dieci rimarranno all’interno del Bel Paese e questo rincuora e non poco in vista di una futura ripresa economica. Il turismo è uno dei perni fondamentali dello stivale e contribuire alla sua ripresa è un atto d’amore di grande importanza alla luce di quanto è accaduto nei mesi scorsi.

LEGGI ANCHE >>> Bonus vacanze, come richiederlo tramite la nuova applicazione IO

LEGGI ANCHE >>> La fotografia delle vacanze 2020: gli italiani che partiranno

Published by
Antonio Pilato