Fabio Rovazzi, Chi è: età, altezza, carriera, amori, canzoni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:03

Fabio Rovazzi: ex Youtuber, è diventato in breve tempo uno dei fenomeni della musica in Italia, ha collaborato con nomi di tutto rispetto. La sua storia e i suoi amori.

Da ragazzo scanzonato e pieno di follower su You Tube a ragazzo, sempre scanzonato ma leader delle classifiche per le sue hit musicali.

La storia di un fenomeno musicale, la sua carriera, i dolori e gli amori di Fabio Rovazzi.

Fabio Rovazzi: età, altezza, carriera

Fabio Rovazzi (vero cognome Piccolrovazzi) è nato a Milano il 18 gennaio 1994 sotto il segno del Capricorno. E’ alto 1,68. Cresciuto nel quartiere di Lambrate, si è fatto conoscere da giovanissimo sui social network, specialmente su YouTube.

Inizia la propria carriera televisiva con J-Ax per la trasmissione Sorci verdi, e contemporaneamente si fa apprezzare come video maker per brani musicali di artisti come Merk & Kremont e Fred De Palma.

Poi con la musica che fa il ‘boom’. Il 28 febbraio 2016 pubblica Andiamo a comandare, come interprete principale. La canzone ottiene una popolarità talmente vasta da essere distribuita da Newtopia di Fedez per la Universal Music Group e diventa un tormentone estivo.

Il 2 dicembre lancia un nuovo singolo, Tutto molto interessante, replicando almeno in parte il successo del brano di debutto. Riprova a conquistare l’estate nel 2017 con Volare, pezzo cui partecipa anche Gianni Morandi.

Nel 2018 ha lasciato Newtopia, con più di una polemica. A luglio pubblica il suo quarto singolo, Faccio quello che voglio, che vede la partecipazione di Al Bano, Emma e Nek, oltre a numerosi ‘attori’ del mondo della musica, come Morandi, Ramazzotti, Rita Pavone e altri ancora.

Fabio Rovazzi, la vita privata, gli amori

Fabio Rovazzi nel 2016 conosce la modella di origine russa Karina Bezhenar. A farli incontrare, si dice, sarebbe stata Chiara Ferragni. Nel 2017 i due si sono messi insieme e hanno inziato una splendida storia d’amore.

La loro love story è finita nel 2019, improvvisamente, come dichiarato dallo stesso Rovazzi, senza rivelare il motivo della rottura.

Nemmeno il tempo di chiudere la porta, però, che si è aperto un portone e i fan hanno potuto rivedere Fabio accompagnato da una nuova fiamma: è Karen Rebecca Casiraghi, in arte Kokeshi, la ragazza dai capelli turchini.

La loro storia è divenuta di dominio pubblico a fine maggio 2019.

Fabio Rovazzi, curiosità, lo sapevate che…

Fabio Rovazzi: il singolo Andiamo a comandare è diventato il primo disco d’oro diffuso esclusivamente tramite streaming.

Il padre era un medico, Stefano Piccolrovazzi, morto nel 2010. Fabio ha più volte ricordato il loro rapporto speciale.

Ha recitato nel film Il vegetale. Ha condotto Sanremo Giovani 2018 con Pippo Baudo. Come titolo di studio ha la licenza media. Su Instagram Fabio Rovazzi ha un account ufficiale da oltre 1 milione di follower.

LEGGI ANCHE -> Fabio Rovazzi ricorda il più grande dolore: una tragedia

LEGGI ANCHE -> Jerry Calà, chi è: età, carriera, moglie, figlio, libidine