“Stupidi”: Emma Marrone replica, Sergio Sylvestre al centro della bufera

Sergio Sylvestre finisce nel mirino dopo la discussa esibizione allo Stadio Olimpico. Emma Marrone ed altri colleghi lo difendono

Emma Marrone
Fonte foto: Getty Images / Getty Images

Tanta solidarietà al cantante afroamericano Sergio Sylvestre dopo la sua esibizione allo Stadio Olimpico di Roma, prima della finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli, che ha visto uscire vincenti i partenopei dopo i calci di rigore. Emma Marrone ed altri colleghi si schierano dalla sua parte e difendono l’artista statunitense, ma salentino d’adozione.

Sylvestre è finito al centro della bufera dopo aver dimenticato una strofa dell’Inno di Mameli e aver alzato il pugno chiuso, esibendo lo slogan “No justice, no peace” in celebrazione del movimento Black Lives Matter.

Inevitabilmente, da parte di alcuni, tali gesti sono stati visti come un insulto all’Italia, nonché atti decontestualizzati che poco hanno a che fare con il nostro Paese. Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato ironico: “Ma dove l’hanno preso? Povera Italia”. Senza scordarsi di tutti quegli hater che subito dopo la sfortunata esibizione del cantante hanno riversato il loro odio razziale sui social.

Emma Marrone non ci sta e molto piccata risponde, difendendo l’amico. Vediamo che cosa ha detto la cantante, ex vincitrice del talent Amici.

Emma Marrone e Elodie difendono Sergio Sylvestre: “Chi ti insulta è stupido”

Sergio Sylvestre
Foto da Instagram: @reality_house

L’esibizione di Sergio Sylvestre, il quale si è bloccato durante l’esibizione dell’inno nazionale, è diventata argomento di discussione politica nelle ultime ore. Il cantante si è giustificato dicendo che si è fatto sopraffare dall’emozione alla vista di uno stadio vuoto, poiché persona molto sensibile.

In molti hanno sottolineato che un professionista pagato non dovrebbe incorrere in incidenti del genere, ma è evidente che può succedere. Pioggia di critiche, quindi, per il cantante afroamericano, il quale è stato difeso dalle amiche e colleghe Emma Marrone ed Elodie.

Quest’ultima ha definito “me**e” tutti coloro che hanno espresso beceri insulti razziali, apostrofando il ledear leghista come “piccolo uomo”, mentre Emma è stata più diplomatica dicendo: “È meglio stare zitti e sembrare stupidi che twittare insulti e togliere ogni dubbio. Un bacio enorme a Sergio Sylvestre! Sei una roccia!.

LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone, messaggio per una persona speciale: “la mia guida”

LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone a Xfactor: la reazione di Maria De Filippi: il retroscena

Impostazioni privacy