John Fitzerald Kennedy chi era? Età, altezza, carriera e vita privata

John Fitzerald Kennedy torna protagonista questa sera con il film a lui dedicato su La7 con Kevin Costner. Conosciamo meglio alcuni particolare della sua vita.

John Fitzerald Kennedy
foto facebook

Trentacinquesimo Presidente degli Stati Uniti d’America, oltre che politico e saggista è stato il più giovane presidente mai eletto con il Partito Democratico. Oltre che per la sua vita è passato alla storia per il suo assassinio avvenuto a Dallas in Texas il 22 novembre 1963 mentre si trovava su una macchina insieme alla moglie Jaquiline. Conosciamolo meglio.

John Fitzerald Kennedy eta e altezza

Il Presidente degli Stati Uniti d’America assassinato a Dallas era nato il 29 maggio 1917 ed era alto 1,83.

John Fitzerald Kennedy moglie e figli

John Fitzgerald Kennedy
Jacqueline Kennedy e John F. Kennedy (Fonte foto GettyImages)

Il politico americano ha sposato con Jaqueline Bouvier il 12 settembre 1953, la coppia ha avuto quattro figli: Arabella nata morta, Caroline Bouvier Kennedy, John Fitzgerald Junior detto John-John morto a causa di un incidente aereo nel 1999 e Patrick morto a due giorni di vita per una malattia delle membrane.

John Fitzerald Kennedy fratelli

Aveva otto fratelli tra maschi e femmine, tutti figli di Rose e Joe Senior: Joseph morto nella seconda guerra mondiale, Rosemarie dichiarata incapace di intendere e di volere ha passato tutta la vita in una casa di cura fino alla morte, Kathleen morta poco dopo il marito in un incidente aereo, Eunice, Patricia, Robert detto Bob assassinato durante la campagna elettorale per le Presidenziali del 1968, Jean Anne e infine Ted che è stato anche senatore del Massachusset.

Biografia

John Fitzerald Kennedy
foto facebook

Aveva origini irlandesi, era noto anche con il diminutivo “Jack”, è stato il più giovane presidente eletto degli Stati Uniti d’America oltre che il primo presidente di religione cattolica e il primo presidente statunitense a essere nato nel XX secolo e il più giovane a morire ricoprendo la carica, a lui sono sopravvissuti i suoi tre predecessori, ovvero Hoover, Truman ed Eisenhower. Durante la sua presidenza, avvennero molti venti di importanza storica, come: la costruzione del muro di Berlino, la conquista dello spazio, l’invasione di Cuba, lo sbarco nella baia dei Porci e molto altro tra cui l’affermarsi del movimento per i diritti civili degli afroamericani.

John Fitzerald Kennedy morte

La morte è avvenuta a Dallas in Texas, Lee Harvey Oswald  è stato ritenuto colpevole e accusato dell’omicidio, ma ucciso due giorni dopo, da Jack Ruby, prima che potesse essere processato.

Film e frasi

Tantissimi sono i film basati sulla storia del Presidente americano e della sua famiglia, tra i tanti citiamo: Parkland del 2013, i Kennedy storia di una famiglia, JFK-Un caso ancora aperto, Kennedy, Il prezzo del potere, i due Kennedy. In televisione invece: Killing Kennedy e The Kennedys tra i tanti. Tra le sue famose più famose citiamo: “Non chiederti cosa la nazione può fare per te, ma cosa tu puoi fare per la Nazione”.

LEGGI ANCHE>>> JFK- Un caso ancora aperto: trama del film

LEGGI ANCHE>>> La sensitiva che predisse la morte di Jfk: “Il mondo finirà”

Impostazioni privacy