Chiara muore dopo la proposta di matrimonio: “avevi una luce divina”

Chiara lottava da 20 mesi contro un cancro al seno. I funerali a Fucecchio (Firenze). Lo struggente post del fidanzato: “Come si può essere felici in questa situazione ? Tu lo eri. Avevi una luce divina”.

“L’Amore Vero vince sempre. Vince su tutto. E’ una forza davvero straordinaria, più di una medicina, più della cura”

Edoardo Parisi scrive su Facebook dopo avere perso per sempre la sua Chiara. Una storia d’amore che durava da anni, il cancro al seno di lei che aveva scosso la loro vita, ma non aveva mai piegato il loro amore e mai li avevano fatti arrendere.

“Mi vuoi sposare?”. La proposta di Edoardo in ospedale, Chiara muore due giorni dopo. Il ‘mostro’ ha distrutto i loro sogni, il cuore di Chiara si è clinicamente fermato, ma ovunque si trovi, sarà ancora colmo di felicità per quella proposta di matrimonio.

Chiara Giuntoli lottava da 20 mesi contro un cancro al seno. Si sono già svolti i funerali a Fucecchio (Firenze). Lo struggente post del fidanzato: “Come si può essere felici in questa situazione ? Tu lo eri. Avevi una luce divina”

Non si da pace il suo fidanzato di appena 32 anni. Lei se ne è andata all’ospedale pisano di Cisanello. Stavano insieme da 5 anni e anche grazie alla forza del loro amore erano convinti di vincere la battaglia più difficile.

Chiara muore due giorni dopo la proposta di matrimonio

Edoardo aveva organizzato una partita di calcio per raccogliere fondi da destianre alla cura contro il cancro al seno: non solo per la sua Chiara ma per tutte le donne che devono convivere con il terribile dramma.

“Mi vuoi sposare?”. La proposta di matrimonio in ospedale, Chiara muore due giorni dopo

Durante il funerale in cielo sono stati fatti volare dei palloncini bianchi perché il bianco è il colore dell’abito da sposa.

Dopo la sua scomparsa, Edoardo ha pubblicato su facebook il video della proposta di matrimonio. Un momento così intimo e speciale che lui ha voluto condividere con il mondo perché, spiega, “il mondo deve sapere che per quanto la morte sia disperazione, per quanto cerchi di distruggerti con una codardia senza precedenti… con noi non ce l’ha fatta. Noi, INSIEME, abbiamo fatto questo. Gli abbiamo sorriso in faccia”.

“Stamani mi sono svegliato. Ho dormito dopo non so quanti giorni. Ho fatto colazione, da solo. Cornetto alla crema e cappuccino. Ho pianto, di nascosto, nella doccia, proprio come facevo a casa perché sennò ti saresti arrabbiata.

Fuori c’e’ il sole che brilla e un leggero vento mi accarezza la pelle. Ho aperto i social dopo tanto tempo, una cosa che due tipi come noi facevano ogni istante. Ho visto tanti messaggi, più o meno belli, di tante persone. Sembrava veramente triste questa storia.

Allora mi sono fermato e ho pensato che tu, durante la malattia, non sei mai stata triste. Non perché non capissi la situazione, ma perché sapevi che la tua tristezza mi avrebbe inevitabilmente contagiato. E hai sempre sorriso e lottato e brillato.
Questo è stato il tuo momento felice, anzi nostro.

Come si può essere felici in questa situazione ?
Tu lo eri. Il video lo dimostra.
Mi hai detto: “Scusami, non ho le forze di essere più felice di così”.
Ma io l’ho visti tuoi occhi, erano carichi di una luce divina.

A che cosa sarebbe servito scrivere qui se non ad aumentare la disperazione?
Ho fatto e scritto sempre tutto quando tu eri lì accanto a me. Oggi ho visto troppa tristezza in giro. Scritta , parlata, pensata.
Oggi il sole splende.

Ho pensato che questo doveva essere il nostro momento, il nostro “segreto”. Ma in questo oceano di tristezza questo video è la prova di quello che io ho sempre pensato. L’Amore Vero vince sempre. Vince su tutto.

E’ una forza davvero straordinaria, più di una medicina, più della cura. Nessuno lì dentro riusciva a farti sorridere. Solo questo, solo l’Amore. Si l’Amore scritto maiuscolo. Allora penso sia giusto condividerlo con il mondo.

Il mondo deve sapere che per quanto la morte sia disperazione, per quanto cerchi di distruggerti con una codardia senza precedenti… con noi non ce l’ha fatta. Noi, INSIEME, abbiamo fatto questo. Gli abbiamo sorriso in faccia.

Adesso che tutti vedono, capiscono veramente che cosa eravamo e che cosa siamo.
Ieri, oggi, domani… ci sarà il sole. Sarà solo più difficile scorgerlo. Farò sempre colazione con cappuccino e cornetto alla crema.

Domani ti saluteremo tutti insieme. Perché io non sono solo. Ho una promessa da mantenere, ho te, ho un esercito alle mie spalle. Abbiamo solo rimandato qualcosa. Non sono troppo triste, te non saresti d’accordo.
Adesso so che se l’amore è vero Amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme.
TI AMO ❤️”.

LEGGI ANCHE -> Vercelli: anziana non regge al dolore e muore dopo il suo cane

LEGGI ANCHE -> I funerali di Luna, sarà vestita col tutù:danzerai sulle nuvole

Impostazioni privacy