Vercelli: anziana non regge al dolore e muore dopo il suo cane

I corpi di un’anziana e del suo cane sono stati trovati solo dopo parecchi giorni, erano l’una accanto all’altro, ad avvertire sono stati i vicini.

Sono stati trovati uno accanto all’altro: un’anziana e il suo cane. Secondo il medico legale a morire è stato prima il cane, poco dopo la sua padrona che evidentemente non ha retto al dolore per la perdita di tutto ciò che le era rimasto nella vita.

La commovente vicenda a Roasio in provincia di Vercelli. Il suo cagnolino era tutto quello che aveva: il marito era morto un anno fa. Probabilmente, secondo quanto documentato dai primi rilievi, l’anziana donna ha visto morire il suo cane e non è riuscita a superare il trauma.

Un dramma nel dramma: la solitudine. Nessuno aveva cercato la donna, tanto che a lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa insospettiti dal cattivo odore provenire dall’appartamento.

L’anziana e il suo cane ritrovati dopo settimane

A scoprire i due cadaveri sono stati i vigili del fuoco. Stando a quanto si è appreso è probabile che il decesso sia avvenuto almeno una settimana fa.

Secondo quanto riportato da Repubblica.ti, Maria Ciccone, questo il nome della donna, aveva 76 anni e viveva in via Massimo d’Azeglio, nella frazione Santa Maria, a Roasio.

Era vedova da un anno di un uomo molto conosciuto in paese in quanto direttore della posta.

I vigili del fuoco hanno forzato la porta dell’appartamento e sono entrati insieme con le forze dell’ordine e i soccorritori del 118: la donna giaceva ormai priva di vita accanto al suo migliore amico.

LEGGI ANCHE -> Un cane ferito entra in farmacia per farsi curare la zampa 

LEGGI ANCHE -> Sardegna: scuote la tovaglia e precipita dal balcone

Impostazioni privacy