Coronavirus, a Roma spuntano positivi ovunque: palazzo in quarantena

Non solo il San Raffaele Pisana, spuntano altri positivi nella Capitale. Un intero palazzo è stato posto in quarantena dopo la scoperta di contagi.

La notizia del record di guariti a Roma passa purtroppo in secondo piano di fronte ai nuovi contagi che si stanno scoprendo nella Capitale. Non è detto siano riconducibili tutti al San Raffaele Pisana, e se possibile sarebbe ancora peggio, vorrebbe dire che la situazione non è più sotto controllo.

Ora sono due i nuovi focolai scoppiati a Roma: uno al San Raffaele Pisana e l’altro in un palazzo occupato alla Garbatella dove due persone, madre e figlio minore sono risultate positive al Covid19.

Nella giornata di venerdì si segnava il record di guariti, +317 nelle ultime 24 ore e 4913 totali, più del doppio degli attuali positivi, ma i 99 positivi riconducibili al cluster della RSA e la famiglia della Garbatella suggeriscono che l’emergenza non è finita.

Il nuovo focolaio

In piazza Pecile alla Garbatella, da venerdì 12 giugno è partito il presidio delle forze dell’ordine. All’interno dell’edificio sono stati eseguiti tamponi e test sierologici a tutte e 107 le persone che lo abitano.

Al momento si parla di un minore  che è stato portato con la sua famiglia all”ospedale Bambino Gesù. Anche la mamma è risultata positiva al coronavirus dopo il test eseguito con il tampone.

E resta altissima l’attenzione sul focolaio del San Raffaele Pisana dove si sono registrati 99 casi di Coronavirus. Nella giornata di venerdì sono stati indicati dalla Regione Lazio 16 nuovi contagi dalla Asl Roma 3 ma oggi trapelano notizie di nuovi positivi.

Il bollettino dello Spallanzani

Ospedale Spallanzani

93 i pazienti ricoverati all’Istituto Spallanzani di Roma: 40 sono casi confermati di Covid, di cui 31 attualmente positivi al tampone, mentre 53 sono sottoposti a indagine. Sei pazienti necessitano di supporto respiratorio.

I dati totali nella Capitale alla giornata del 12 giugno parlavano di  22 nuovi casi, il doppio rispetto a quelli fatti registrare giovedì.  In provincia, cinque nuovi casi (3 dalla Asl Rm5 e 2 dalla Asl Rm6), tutti riferibili della clinica Irccs.

LEGGI ANCHE -> Giulio Regeni non è Silvia Romano Lo Stato italiano ci ha tradito

LEGGI ANCHE -> Melania Rea: Parolisi da settembre può uscire dal carcere

 
Impostazioni privacy