Enrica Musto chi è? Età, altezza, carriera e vita privata della cantante lirica

Scopriamo chi è Enrica Musto, vincitrice dell’ultima edizione di Tu si que vales. Età. altezza, carriera, vita privata e altre news.

Enrica Musto (fonte Instagram @enrica_musto)
Enrica Musto (fonte Instagram @enrica_musto)

Enrica è l’ultima vincitrice del talent Tu si que vales. 21 anni e nata ad Avellino, con la sua bravura è riuscita a conquistare non solo il pubblico in casa, ma anche la giuria in studio.

Le sue esibizioni hanno fatto emozionare tutti e la sua vittoria era inevitabile. Del resto grazie alla sua estensione vocale riesce a toccare delle note davvero inarrivabili. Infatti questo suo talento non poteva non passare inosservato.

Enrica Musto Tu si que vales

Enrica Musto a Tu si que vales (fonte Instagram @enrica_musto)
Enrica Musto a Tu si que vales (fonte Instagram @enrica_musto)

La ragazza grazie alla sua performance di C’era una volta il west di Ennio Morricone si è aggiudicata il favore del pubblico a casa e della giuria.

La sua esibizione è stata premiata con una standing ovation lunghissima e così l’artista è riuscita a conquistare la vittoria.

Come ha dichiarato, la partecipazione al talent era la sua prima esperienza in televisione. Queste le sue parole: “Sono partita dalla semifinale, la mia prima esperienza in Tv, e lì ero proprio terrorizzata. […] L’impatto è stato duro, ma comunque motivante, mi ha dato grande carica. Ho, quindi, acquistato sicurezza e per la finale mi sono presentata pronta”

Enrica Musto canzone della finale

La canzone che l’ha condotta alla vittoria è stata C’era una volta il west di Enrico Morricone. La sua esibizione ha conquistato davvero tutti e il pubblico in studio si è alzato in piedi per applaudirla.

Ecco il video dell’esibizione:

Enrica Musto Sanremo

Figlia d’arte, il papà è un noto parrucchiere Tony Musto – il suo salone ha festeggiato 30 anni, Enrica ha iniziato a studiare canto lirico a soli 12 anni.

La ragazza ha dovuto affrontare una lunga gavetta che però l’ha riempita di grandi soddisfazioni.

Infatti lungo il percorso ha avuto la possibilità di conoscere personaggi importanti come Katia Ricciardelli, ex moglie di Pippo Baudo, e poi Alberto Urso, conosciuto durante una masterclass in canto lirico.

Come ha dichiarato ha tantissimi obiettivi da realizzare, avendo solo 21 anni è normale: “Di sogni nel cassetto ce ne sono sempre tanti, voglio cercare di realizzarne il più possibile”.

Certamente un sogno che da sempre è nel cuore è quello di poter partecipare alla gara del Festival di Sanremo

Enrica Musto, Alberto Urso e Rudy Zerbi (fonte Instagram @enrica_musto)
Enrica Musto, Alberto Urso e Rudy Zerbi (fonte Instagram @enrica_musto)

Enrica Musto Instagram

La cantante ha un profilo Instagram in cui tiene aggiornati i suoi follower con i vari sviluppi lavorativi e dove condivide i momenti più importanti della sua vita

LEGGI ANCHE >>> Tu si que vales, Teo Mammucari si fa male in puntata

LEGGI ANCHE >>> Sabrina Ferilli a Tu si que vales, chi è suo marito Flavio Cattaneo?

 

Impostazioni privacy