Irene Pivetti chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Irene Pivetti questa sera sarà protagonista di uno dei servizi delle Iene in onda su Italia Uno. Conosciamo meglio l’ex Presidente della Camera.

Irene Pivetti
foto fonte facebook

L’ex Presidente della Camera è oggi al centro della cronaca per la questione della mascherine, argomento che verrà trattato anche nel servizio delle Iene che adrà in onda stasera. Notizia delle ultime ore è quella della perquisizione della sua casa a Roma. Conosciamo meglio l’ex politica.

Irene Pivetti età

L’ex Deputata è nata il 4 aprile 1963 ed ha oggi cinquantasette anni

Lega e partito attuale

Politica e conduttrice italiana ha militato per molti anni nella Lega Nord, venendo eletta Deputata e poi Presidente della Camera nel 1994, poi è passata tra le fila dell’UDEUR. Nel 2018 ha fondato Italia Madre, partito politico di centrodestra che ha come idea quella dell’europeismo, alle elezioni europee del 2019 si candida nelle liste di Forza Italia nella circoscrizione Italia Nord Orientale e ottiene 9.191 preferenze, ma non viene eletta.

Irene Pivetti Presidente della Camera

Irene Pivetti
foto fonte facebook

E’ stata eletta Presidente della Camera nel 1994 al quarto scrutineo, diventando a soli trentuno anni la più giovane ad aver ricoperto quella carica e seconda donna dopo Nilde Iotti. Ha ottenuto 347 voti da Forza Italia, Lega Nord, Alleanza Nazionale, Lista Marco Pannella e Centro Cristiano Democratico.

Pensione

L’ex Deputato non prende il vitalizio come lei stessa ha confermato nel programma l’Aria che tira, sembra infatti che per poter beneficiare deve compiere i sessant’anni, per quanto riguarda la pensione pare che la donna l’abbia incassata al compimento dei 50 anni, ma non è chiaro a quanto ammonti la cifra.

Irene Pivetti Report

Irene Pivetti

La prima intervista sul caso delle mascherini è stata rilasciata dalla giornalista per il programma Report su Rai Tre, per l’occasione si è parlato anche degli aspetti meno noti della vicenda come quelli che coinvolgono tre Procure, tra cui quella di Savona. Tra le notizie di reato su cui indaga appunto questa procura ci sta  la violazione delle leggi doganali. Ma l’ex Presidente smentisce tutto.

Facebook

L’ex deputata della Lega Nord ha un profilo facebook.

LEGGI ANCHE>>> Irene Pivetti indagata ma non per le mascherine

LEGGI ANCHE>>> Mora: “Nei uffici della Pivetti, ho visto quelli della Magliana”

Impostazioni privacy