Capelli a caschetto e viso angelico, oggi colonna portante della tv: chi è?

Nella foto da bambina ha i capelli a caschetto neri e un viso angelico, oggi è considerata una delle colonne portanti della televisione: chi è?

Raffaella Carrà (fonte Bigodino)
Raffaella Carrà (fonte Bigodino)

La foto in bianco e nero della bambina che parla al telefono appartiene ad un personaggio molto famoso all’interno della televisione italiana.

Certo da così piccola è impossibile riconoscerla, ma si tratta di Raffaella Carrà.

La soubrette ha fatto letteralmente la storia delle nostra televisione ed è uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo.

Con il suo carattere allegro ed elegante ha conquistato il pubblico che l’ha seguita in tutte le sue avventure televisive.

La sua bellezza, la sua bravura nel canto e nel ballo sono ancora indelebili nella mente degli italiani.

Ora la conduttrice si è un pò ritirata dagli schermi, ma che cosa sta facendo?

Raffaella Carrà, una delle colonne portanti della tv

Raffaella Carrà (fonte gettyimages)
Raffaella Carrà (fonte gettyimages)

La carriera di Raffaella Carrà è costernata da grandi successi.

Il suo vero nome è Raffalla Maria Roberta Pelloni ed è nata il 18 giugno 1943 a Bologna. Il suo exploit televisivo arriva negli anni Sessanta, cinquistando non solo il pubblico italiano ma anche quello estero.

Fin da quando è bambina ha una passione smodata per la danza che la porta a Roma dove inizia a studiare sia ballo sia recitazione.

Nella capitale inzia la sua avventura nel mondo del cinema e debutta nel film Tormento del passato. Ma la prima apparizione televisiva è nel 1962 con il programma Tempo di musica.

Il vero successo arriva sette anni dopo nel 1969 con Io, Agata e tu e conduce insieme a Corrado, Canzonissima di cui sarà protagonista anche nel 1971.

Insieme a Mina presenta il programma televisivo di Antonello Falqui, Milleluci e grazie alla sua bravura, la sua nomea giunge non solo in Spagna ma anche in Argentina.

Tra i programmi di successo che l’hanno consacrata come presentatrice ci sono: Fantastico, Pronto, Raffaella?, i Telegatti, Domenica In, ma anche Carramba! che sorpresa e Carramba! che fortuna.

Negli anni Duemila ha condotto anche Sanremo e negli ultimi anni è stata il volto del talent The Voice of Italy.

Stacanovista per eccellenza, la Carrà, nonostante l’età, anche l’anno scorso ha condotto un programma dal titolo A raccontare comincia tu dove vari ospiti raccontavano della loro vita privata.

Al mondo della televisione, infine, Raffaella ha affiancato anche quello musicale, pubblicando in totale 25 album.

Insomma un’artista a tutto tondo come poche se ne sono viste

LEGGI ANCHE >>> A 14 anni questo attore era già molto bello: lo riconoscete?

LEGGI ANCHE >>> Capelli a caschetto, sguardo sincero e gambe lunghissime: la riconoscete?

Impostazioni privacy