Enrico Brignano, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Tutto quel che c’è da sapere sul simpaticissimo comico romano Enrico Brignano. Età, altezza, carriera, curiosità e vita privata

Enrico Brignano
Fonte Instagram – @tvlandia

Conosciuto da tutti per la sua forte simpatia e comicità, Enrico Brignano oltre ad essere un grande attore televisivo e teatrale è uno showman completo, in quanto è in primis un comico ma anche cabarettista e regista. La sua peculiarità è quella di spaziare fra diversi argomenti, quotidiani e attuali e di trattarli in chiave ironica, senza risultare mai banale.

Enrico Brignano età, altezza, genitori

Enrico Brignano
Fonte Instagram -@enricobrignano

Nato a Roma il 18 maggio del 1966 ha da poco compiuto 54 anni. Cresce nel quartiere periferico di Dragona, anche se ha origini siciliane e abruzzesi. È alto 176 cm per un peso di circa 76 kg.

Enrico Brignano film, spettacoli e video

Di strada ne ha fatta tanta, ma nonostante ciò continua a sorprendere il suo pubblico. Dopo aver frequentato l’accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, partecipa come barzellettiere al programma “La sai l’ultima?” in onda su canale 5. Nel 1992 invece sarà presente alla prima edizione di “Scherzi a parte” condotta a Teo Teocoli e Gene Gnocchi.

La svolta televisiva invece arriva nel 1998, quando ottiene un ruolo nell’amatissima serie TV “Un medico in Famiglia” targata RAI, interpretando il personaggio di Giacinto, fidanzato di Cettina (Lunetta Savino) fino al 2000. Il suo pubblico lo segue anche in teatro. Il 1999 è la volta di uno spettacolo tutto suo, trasmesso in diretta su Canale 5, mentre nel 2000 sarà per la prima volta regista e attore protagonista del film “Si fa presto a dire amore”. Inizia dunque la sua ascesa: le basi per il successo ci sono tutte.

La sua più grande passione però continua ad essere il teatro, così dopo le tournée estive e aver recitato nel film di Vanzina, interrompe per un periodo la carriera cinematografica per dedicarsi alla scrittura e alla messa in scena di diversi spettacoli teatrali, per poi tornare nuovamente al fianco di Salemme e Panariello.

In seguito, dal 2007 al 2011 farà parte del cast dei comici di Zelig. Nel 2010 interpreta a teatro Rugantino, nel 2011 sarà uno dei conduttori de Le Iene, al fianco di Ilay Blasi. Lavora anche come doppiatore, visto che nel 2013 viene scelto per doppiare Olaf, il pupazzo di neve parlante del film Disney Frozen – Il regno di ghiaccio. Nel 2014 invece conduce per quattro venerdì Il meglio d’Italia su Rai 1.

Enrico Brignano incidente

Esiste un particolare aneddoto su uno spettacolo di Brigano. Risale al 2014 durante una sua esibizione al teatro Verdi di Firenze, nella fattispecie Rugantino. Ad un certo punto, è caduta la scenografia, che ha investito due ballerine. Da abile showman ha tranquillizzato i presenti sulle condizioni delle due artiste utilizzando la sua solita ilarità.

Enrico Brignano matrimonio, moglie e figli

Nel 2008 sposa la ballerina Bianca Pazzaglia, ma il loro matrimonio finirà nel 2013. Dal 2014 è legato sentimentalmente all’attrice e conduttrice Flora Canto, nonché ex tronista di Uomini e Donne. Il 10 febbraio 2017 i due hanno avuto anche una bambina, Martina. La loro storia prosegue a gonfie vele, nonostante la differenza di età tra i due.

Enrico Brignano Instagram

Al pari di tanti altri personaggi dello spettacolo, anche lui si avvale dei social network per divulgare i suoi spettacoli. Su Instagram al profilo @enricobrignano vanta circa 560mila followers e oltre 325 post pubblicati. Il lavoro è alla base delle sue condivisioni, ma talvolta delizia il pubblico anche con alcuni frame della sua vita privata.

LEGGI ANCHE >>> Cade aereo: morti Lombini e Rossetti, promesse del nuoto

LEGGI ANCHE >>> 7 milioni di italiani in vacanza a giugno: ma dove vanno?

 

Impostazioni privacy