Pierluigi Diaco, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio il giornalista, conduttore televisivo e radiofonico ed autore televisivo italiano. Età, vita privata, carriera

Pierluigi Diaco, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Pierluigi Diaco (Fonte foto: Getty Images)

Pierluigi Diaco è l’affermato conduttore televisivo, che a breve tornerà sui teleschermi italiani con Io e te. Diaco è anche scrittore, ed ha pubblicato ad oggi, sette opere a sua firma.

Pierluigi Diaco età e luogo di nascita

Pierluigi Diaco, nasce a Roma il 23 giugno 1977. Oggi quindi, l’affermato giornalista quindi, ha oggi 42 anni.

Pierluigi Diaco giornalista

Pierluigi Diaco (Instagram screenshot)

Gli esordi da giornalista di Pierluigi Diaco, risalgono al lontano 1995, quando condusse su TMC, Generazione X. Alla Rai poi, condurrà La cantina nel 1997 e Maglioni marroni nel 1999, prima del suo passaggio a SKY, con il programma di approfondimento, C’è Diaco. Dopo altri lavori anche in radio, nel giugno scorso, ha iniziato la conduzione di Io e te.

Potrebbe interessarti anche: ‘Io e te’: Pierluigi Diaco ricorda con commuoventi parole Nadia Toffa

Pierluigi Diaco Instagram

Il conduttore romano, è abbastanza avvezzo all’uso dei social e tiene sempre aggiornato, il proprio account Instagram, che vanta ben 555 post. I Follower, sono ad oggi più di trentamila, e per cercarlo, bisogna digitare: pierdiaco.

Pierluigi Diaco compagno/marito

Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher sono ormai dal 2017 uniti in matrimonio, con unione di rito civile. I due si sono detti molto felici insieme e sperano che presto potranno anche avere in affidamento un bambino. Alessio, è a sua volta giornalista, ed è più piccolo di Pierluigi di nove anni.

Potrebbe interessarti anche: Paolo Bonolis senza Luca Laurenti: la fine della coppia artistica?

Pierluigi Diaco Io e te

Pierluigi Diaco (Instagram screenshot)

Diaco, iniziò nel giugno del 2019, la sua conduzione del programma, Io e te, che riscosse tanto successo sulle reti Rai e per questo, verrà riconfermato ed a breve ripartirà per la nuova stagione. Con lui, Valeria Graci e Sandra Milo alla conduzione della prima edizione.

Il format, vide nella passata stagione, ospiti come: Serena Grandi, Stefania Sandrelli, Tosca D’Aquino, Ivana Spagna, Barbara De Rossi, Emanuela Aureli ed ancora tanti altri volti noti della tv italiana.

Pierluigi Diaco origini calabresi

Diaco, è, come già annunciato, nato a Roma, ma non ha dimenticato le sue origini puramente calabresi. Anni fa infatti, si rese protagonista della polemica Venditti-Calabria, anche se quella volta provò a fare da “paciere”, tentando di spiegare che le parole del cantautore, apparse in un video, erano state probabilmente travisate.

Impostazioni privacy