Massimo Ranieri, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio il cantante, attore e conduttore televisivo e doppiatore italiano. Età, vita privata, carriera ed altre curiosità

Massimo Ranieri, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Massimo Ranieri (Fonte foto: Getty Images)

Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, è un famosissimo showman e tuttofare italiano. Principalmente cantante, Massimo è anche attore, doppiatore, conduttore tv, attore di teatro. Tantissimi, i riconoscimenti con cui è stato premiato nei tanti anni di carriera.

Massimo Ranieri età ed altezza

Massimo Ranieri, nasce a Napoli il 3 maggio 1951. Da poco quindi, il cantante italiano ha compiuto 69 anni. Alto 177 cm, il suo peso è di circa 71 chili.

Massimo Ranieri moglie e figlia

Massimo Ranieri (Fonte foto: Getty Images)

Massimo Ranieri, sposò giovanissimo, Franca Sebastiani, anch’essa cantante, nata nel 1949 e recentemente scomparsa. Massimo, abbandonò molto presto sua moglie e non conobbe praticamente mai sua figlia, nata nel 1971, fino all’anno 2007. Lì, conobbe Cristiana, a cui ha dedicato anche una canzone.

Potrebbe interessarti anche: Muore G. Artegiani: con la sua “Perdere l’Amore”, Ranieri vinse Sanremo

Massimo Ranieri Rose rosse

Uno dei must del polivalente artista napoletano, anche i più giovani, conoscono almeno le prime strofe: “Rose Rosse per te / Ho comprato stasera / E il tuo cuore lo sa / Cosa voglio da te”, nonostante la canzone abbia oggi, ben cinquant’anni. Naturalmente è sempre in scaletta, nei concerti del cantante sessantanovenne.

Massimo Ranieri Napoli

Massimo è molto legato alla sua città natale, dove, nonostante i tanti impegni in giro per la penisola, si esibisce molto spesso. Di Napoli ha anche spessissimo parlato, ultima occasione, nel post lockdown causato dal Coronavirus, in un’emozionante video che augura alla città una ripartenza molto rapida. Più che parlare però, lì Massimo fa ciò che gli riesce meglio: cantare.

Potrebbe interessarti anche: Emma Marrone ammette: “Sono dieci anni che mi perdo la mia famiglia”

Massimo Ranieri Ti penso

Massimo Ranieri (Fonte foto: Getty Images)

Un’altra canzone molto amata tra quelle cantate dall’artista italiano, è Ti penso, cantata insieme a Simona Bencini nel 1992. In quell’occasione, la coppia presentò la canzone al Festival di Sanremo e con essa, arrivarono al quinto posto della competizione, vinta quell’anno da Luca Barbarossa con Portami a ballare.

Massimo Ranieri filmografia ed oggi

Il primo film in cui recitò un giovanissimo Ranieri, è Metello nel 1970. Nello stesso anno, uscì anche Cerca di capirmi. Quattro anni dopo, recitò nella parte del protagonista per Salvo D’Acquisto.

Tra i più recenti invece, troviamo: L’ultimo Pulcinella, Passione ed una pellicola uscita nel 2020, dove è se stesso in Odio l’estate, film con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Impostazioni privacy