Serena Autieri, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Tutto quello che c’è da sapere sull’affascinante attrice napoletana Serena Autieri. Età, altezza, carriera, curiosità e vita privata

Serena Autieri
Fonte Instagram – @serena_autieri

Un’artista completa che abbina eleganza e bravura, una donna per certi versi d’altri tempi visto la sua pacatezza. Serena Autieri ne ha fatta di strada e vanta numerose collaborazioni teatrali e cinematografiche.

Essendo poco incline ai pettegolezzi non lascia trasparire molto sulla sua vita privata. Andiamo a ripercorrere i passaggi più importanti della sua vita analizzando anche la sua carriera artistica contrassegnata da notevoli soddisfazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coronavirus, dati che peggiorano: le tre regioni più a rischio

Serena Autieri età e altezza

Serena Autieri
Fonte Instagram – @serena_autieri

È nata a Napoli il 4 aprile del 1976 è alta 170 cm per un peso di circa 58 Kg. Ha dei meravigliosi gli occhi azzurri e i capelli biondi. Figlia di un’orafa e un ingegnere ha anche un fratello (Carmine) e una sorella (Liana). Ha passato l’infanzia e l’adolescenza nel quartiere periferico di Soccavo e da sempre ha avuto la passione per la recitazione, il canto e la danza.

Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’Arte e la laurea in Architettura inizia ad inseguire realmente la sua vera vocazione, ovvero quella per il mondo dello spettacolo.

Serena Autieri Frozen

Nel 1997 incide il suo primo album intitolato Anima Soul, poi è diventata un volto fisso di alcune serie e fiction come ad esempio Un posto al sole dove ha recitato nei panni della cantante Sara De Vito. Nei primi anni 2000 è stata la valletta di Alberto Castagna in Stranamore. Negli anni tra televisione e cinema ha preso parte a diverse produzioni tra cui si possono annoverare: Il principe abusivo, Notte prima degli esami, Natale in Sudafrica, Femmine contro Maschi, Si accettano Miracoli, Se mi lasci non vale, Un passo dal cielo e L’onore e il rispetto. Inoltre ha prestato la sua voce ad Elsa, celebre personaggio del cartone Disney Frozen – Il regno di ghiaccio cantando anche la canzone Let it go.

Serena Autieri marito e figli

Essendo una donna di grande fascino ha avuto diversi corteggiatori. Tra le sue storie passate spicca in particolar modo quella con Gabriel Garko con cui è rimasta in ottimi rapporti. Inoltre è stata legata per diverso tempo all’attuale presidente del Coni Giovanni Malagò (molto più anziano di lei) e al produttore cinematografico Guido Lombardo. All’attrice sono stati attribuiti anche alcuni flirt ufficiosi con Luca Capuano, Matteo Marzotto e Guido Maria Brera. Nel 2010 finalmente ha trovato la stabilità convolando a nozze con l’imprenditore Enrico Griselli. L’uomo ha costruito le sue fortuna a Dubai, dove ha fatto una lussuosa proposta di matrimonio a Serena. Nel marzo del 2013 è nata la loro primogenita Giulia Tosca. Un passaggio che le cambiato radicalmente la vita e che desiderava fortemente. Adesso le sue giornate sono molto più impegnative visto che deve dividersi tra lavoro e famiglia, ma ha dichiarato di essere felice così.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Visiere VS mascherine: qual è il miglior dispositivo contro il Covid-19?

Serena Autieri dove vive

Ma dove vive precisamente Serena Autieri? Probabilmente per motivi lavorativi risiede principalmente a Roma, ma nel corso dell’anno si sposta spesso anche a Spoleto e nella sua Napoli, dove possiede altre dimore. Nella città partenopea ha addirittura un attico con vista sull’incantevole golfo.

Serena Autieri instagram

Sui social la Autieri è molto attiva su Instagram dove al profilo @serena_autieri può vantare poco meno di 500mila follower e oltre 2000 post condivisi. Si mostra per lo più in ambienti cinematografici, ma non disdegna nel condividere qualche foto di famiglia, in particolar modo con il marito e la figlia.

Impostazioni privacy