Salvatore Ficarra, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio il famosissimo attore comico, cabarettista e conduttore tv, siciliano. Età, carriera, vita privata ed altre curiosità

Salvatore Ficarra, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Salvatore Ficarra (Fonte foto: Getty Images)

Salvatore Ficarra, detto anche Salvo, è il divertentissimo comico, dell’inseparabile duo Ficarra & Picone. Tra i due è forse quello più attivo e che nei film o negli sketch ha sempre le idee peggiori, seguito dal povero Valentino.

Salvatore Ficarra età e luogo di nascita

Sono in pochissimi a non saperlo: Salvatore Ficarra è nato a Palermo. Era il 27 maggio 1971, ciò significa che l’attore siciliano ha compiuto da pochissimo 49 anni.

Salvatore Ficarra e Valentino Picone

Ficarra e Picone (Fonte foto: Getty Images)

Ficarra e Picone si conobbero da giovanissimi. Dai loro ricordi, è affiorato che si incontrarono per la prima volta, non lontano dalla “loro” Palermo, a Taormina, dove nel 1993 erano animatori nello stesso villaggio turistico. Da allora, la nascita di un esilarante duo comico, molto amato in Italia.

Tantissimi, gli anni passati insieme a Zelig, dove hanno interpretato diversi personaggi, finendo anche per presentare, sempre in duo, Striscia la Notizia, in diverse edizioni.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone: l’appello social mentre a Palermo arriva l’esercito

Salvatore Ficarra moglie e figli

Dal 2006, l’attore palermitano è sposato con Rossella Leone, con cerimonia che si tenne a Corato. Lei è un’attrice che tra i tanti lavori, ha collaborato anche con la coppia Ficarra e Picone, nel film, Anche se è amore non si vede. Insieme, hanno avuto due figli: Vincenzo, nato nel 2006 e Tommaso, nato nel 2008.

Salvatore Ficarra manager ASP Siracusa

Salvatore Ficarra (Fonte foto: Getty Images)

Spesso, per un caso di omonimia, l’attore siciliano viene confuso con un conterraneo, che effettivamente si chiama Salvatore Lucio Ficarra. Se tramite una veloce ricerca nel web infatti, si va a digitare il nome dell’attore, potrebbero configurarsi le voci: “Manager” e “ASP Siracusa”, ma l’attore palermitano non si è mai in prima persona interessato di cose politiche.

Potrebbe interessarti anche: “Anche se è amore non si vede”: trama, cast e curiosità del film con “Ficarra e Picone”

Salvatore Ficarra incidente

Il simpaticissimo comico siciliano fu coinvolto in un traumatico incidente stradale nel 2015, in cui purtroppo morì una ragazza di diciotto anni. In via Amedeo d’Aosta, la povera Paola, alla guida del suo scooter, ebbe un frontale con l’auto guidata da Ficarra, e morì poco dopo. L’attore, volle partecipare ai funerali della ragazza, insieme al collega ed amico, Picone.

 

 

 

Impostazioni privacy