Questo incredibile ingrediente ti aiuterà contro le infiammazioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:59

Tanti sono gli ingredienti che ci aiutano contro le infiammazioni, ma questo qui in particolare può essere un vero portento 

Questo incredibile ingrediente ti aiuterà contro le infiammazioni
Mango, Fonte foto: Pixnio

Il mango può essere un vero alleato per la nostra salute, ma secondo alcuni studi può essere addirittura utilizzato come antinfiammatorio naturale soprattutto se parliamo delle sue foglie.

All’interno di questo buonissimo frutto vi sono tantissimi benefici e proprietà tutte da scoprire. Tra queste non possiamo assolutamente non citare i polifenoli che, grazie all’azione antiossidante, contrastano i radicali liberi dannosi per il nostro corpo.

I polifenoli presenti all’interno del mango, ma soprattutto all’interno delle sue foglie, sono la mangiferina, ottimo antinfiammatorio e antiossidante.

Sono davvero tantissimi gli studi che si sono occupati di verificare le proprietà del mango e delle sue foglie e la maggior parte concorda sul fatto che questo frutto è davvero un toccasana per il nostro benessere. Un’altra proprietà di questo frutto è quella di velocizzare il nostro metabolismo aumentandone la capacità di bruciare i grassi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> L’acqua e i suoi poteri dimagranti: ecco quando berla per stare bene

Foglie di mango, benefici e proprietà: un vero portento contro i chili di troppo

Questo incredibile ingrediente ti aiuterà contro le infiammazioni
Dimagrire, Fonte foto: Pixabay

Il mango, e soprattutto le sue foglie, può essere un vero toccasana per il nostro benessere, ma può diventare un potente alleato contro i chili di troppo: ecco come e perché. 

Per quanto riguarda la perdita di peso, anche in questo caso, possiamo tenere in considerazione diversi studi scientifici come quello condotto nel 2017 da alcuni ricercatori dell’Università Federale di Viçosa.

Il team appena citato ha monitorato un gruppo di ratti affetti da obesità e ha scoperto che cominciando ad inserire nella loro alimentazione le foglie di mango. Dopo i primi controlli, gli esperti hanno riscontrato un dimagrimento nei soggetti analizzati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mandorle, ingrediente essenziale per raggiungere questo obiettivo

Sia le foglie di mango che il frutto stesso possono essere trovati in commercio sia essiccati che freschi e, secondo i diversi studi e le tante ricerche, fino ad ora non vi sono stati riscontrati problemi o effetti collaterali. Ovviamente, come per ogni ingrediente da aggiungere, è consigliato chiedere consiglio al nostro medico.