Chi è Sandra Ceccarelli, Alice della serie tv Nero a metà?

Conosciamo meglio la bravissima attrice italiana che in Nero a metà interpreta, Alice Soprani. Vita privata, carriera e curiosità

Chi è Sandra Ceccarelli, Alice della serie tv Nero a metà?
Sandra Ceccarelli (Fonte foto: Getty Images)

Sandra Ceccarelli è una conosciuta attrice di tv e cinema italiana, che esordì sul grande schermo verso la fine degli anni ’80. In Nero a metà, sarà Alice.

Sandra Ceccarelli età e luogo di nascita

Sandra Ceccarelli, nacque a Milano, il 3 luglio 1967. Oggi quindi, l’attrice nata in Lombardia, ha 52 anni.

Sandra Ceccarelli filmografia

Sandra Ceccarelli (Fonte foto: Getty Images)

La Ceccarelli, fece ufficialmente la sua prima apparizione nelle sale cinematografiche, nel lontano 1986, con Segreti segreti, seguito poi nel 1998, tra i più importanti film girati dall’attrice, da Tre storie.

Ed ancora, l’attrice ha fatto parte di cast come quello di Il più bel giorno della mia vita, passando nel 2004 in quello di Tu la conosci Claudia?, con il famoso trio, Aldo, Giovanni e Giacomo. Poi ancora, Family Game, L’intrepido e molti altri, fino a Gli anni amari, uscito pochi mesi fa.

Potrebbe interessarti anche: ‘Il bosco’: info, trama e cast della miniserie con Giulia Michelini

Sandra Ceccarelli vita privata: marito e figli

Sandra Ceccarelli non si è mai sposata e non ha mai avuto figli. In una intervista di qualche anno fa, la stessa attrice milanese ammise che le sarebbe piaciuto averne uno, ma di non aver mai trovato la persona giusta. Ad oggi, risulta single.

Sandra Ceccarelli scrittrice

Sandra, ha lo stesso nome della mamma scrittrice, Sandra von Glasersfeld, ed a sua volta figlia del filosofo tedesco, Ernst von Glasersfeld. Dopo aver frequentato l’Accademia delle belle Arti, lei è stata illustratrice, ma poi decise di intraprendere la strada della recitazione.

Potrebbe interessarti anche: Caterina Balivo inaspettata confessione: separata dal marito

Sandra Ceccarelli Pezzi unici

Sandra Ceccarelli (Fonte foto: Getty Images)

Sandra Ceccarelli, ha un ruolo importante, anche in un’altra serie italiana di successo: Pezzi unici. Per l’occasione, affiancata da Sergio Castellitto ed Irene Ferri, tra gli attori principali, la cinquantaduenne milanese, interpreta Linda.

Sandra Ceccarelli riconoscimenti

L’attrice italiana è pluripremiata, vinse primo premio Nastro d’argento nel 2002, come Miglior attrice non protagonista. Un anno prima, era stata insignita di ben tre premi: alla Mostra internazionale d’arte cinematografica fu premiata con la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile e col Premio Pasinetti. Al Grolla d’oro invece, fu Miglior attrice.

Impostazioni privacy